Kia Motors ha annunciato il suo SUV Sportage di quinta generazione. Sarà lanciato nei mercati globali entro la fine dell’anno. Per quanto riguarda i punti salienti, l’auto ha un aspetto rinnovato e un abitacolo aggiornato con una serie di caratteristiche tecnologiche e di sicurezza. Viene offerto con una scelta di più propulsori. Ecco maggiori dettagli.
La nuova Kia Sportage si basa sul linguaggio di design “Opposites United” del marchio. Ha un cofano muscoloso, una grande griglia nera, fari a LED Matrix con luci diurne a LED a forma di boomerang, luci posteriori avvolgenti e un’ampia diga d’aria. È affiancato da mancorrenti sul tetto, montanti B oscurati, ORVM, linee della carrozzeria affilate e ruote da 17/18/19 pollici. Dal punto di vista delle dimensioni, il SUV ha una lunghezza di 4.660 mm e un passo di 2.755 mm.
La nuova Kia Sportage ha una cabina premium con un caricatore per telefono wireless, interruttori soft-touch e sedili posteriori pieghevoli. Vanta 1.050 mm di spazio per le gambe in seconda fila e 1.000 mm di altezza per la testa. Il SUV racchiude un display curvo integrato per il quadro strumenti digitale da 12,0 pollici e la console di infotainment da 12,0 pollici. Airbag multipli, Highway Driving Assist, Remote Smart Parking Assist e Blind-Spot Collision-Avoidance Assist garantiscono la sicurezza dei passeggeri.
La nuova Kia Sportage è alimentata da un motore TGDI da 1,6 litri che produce 177 CV/265 Nm e un motore diesel da 2,0 litri che genera 183 CV/416 Nm. I motori sono collegati a un manuale a 6 marce, DCT a 7 marce e un cambio automatico a 8 marce. La gamma Sportage riceverà in futuro anche modelli ibridi e ibridi plug-in. Una nuova sospensione a controllo elettrico (ECS), un sistema di trazione integrale e una modalità Terrain garantiscono prestazioni migliori. La nuova Kia Sportage sarà messa in vendita nei mercati internazionali entro la fine dell’anno.
Ti potrebbe interessare: Promozione Kia XCeed: leasing che fa gola