Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato e ora è trapelata online forse solo poche ore prima del debutto ufficiale. Quella che stai guardando è la rinata Lamborghini Countach LPI 800-4, che sarà presentata in anteprima a breve alla Monterey Car Week di quest’anno a Pebble Beach. Lamborghini ha rilasciato immagini teaser fino a poche ore fa, ma da pochi minuti circola su Internet un render che mostrerebbe la nuova vettura al completo.
Come dovrebbe essere la nuova Lamborghini Countach
Lo stile esterno della nuova Countach è fortemente preso in prestito dal suo iconico antenato, come i fari rettangolari (purtroppo fissi, in quanto i fari a scomparsa non sono più legali da alcuni decenni), grandi prese d’aria laterali nere con diverse fessure direttamente sopra di esse dietro i finestrini laterali, passaruota angolari anteriori e posteriori e un design retrò dei fanali posteriori. Siamo rimasti colpiti e non poco.
La Countach basata su Aventador è un’auto ibrida, un fatto dimostrato dalla sua designazione “LPI“. Avrà un totale di 800 CV e trazione integrale. La potenza proverrà dal familiare V12 da 6,5 litri abbinato a un sistema mild-hybrid da 48 volt, simile al propulsore della Sian.
La produzione dovrebbe essere limitata a soli 112 esemplari con un prezzo che si dice sia di circa 3 milioni di euro. Lamborghini non avrà problemi a venderle tutte, anche se magari sono già state anche prenotate. L’Aventador sta per essere ritirata, quindi utilizzarla come base per una nuova Countach che celebra il 50° anniversario dell’originale ha perfettamente senso.
Come puoi vedere, il modello di debutto è bianco, ma non sappiamo ancora se sono disponibili colori esterni aggiuntivi. Al momento non sono trapelate foto degli interni. Questa non è la prima volta che Lamborghini rende omaggio a una delle sue icone usando un’Aventador come base. Non ci resta che aspettare le prossime ore per vedere dal vivo il prossimo omaggio alla storia Lamborghini.