Nuova Mazda CX-5
Nuova Mazda CX-5
in ,

Nuova Mazda CX-5 migliora la sua efficienza e il livello di connettività

Mazda ha svelato una versione migliorata del suo noto SUV. La nuova Mazda CX-5 è entrata in scena carica di molte nuove funzionalità. Il più grande SUV commercializzato dal produttore giapponese nel Vecchio Continente è aggiornato su questioni importanti come l’efficienza e la connettività. Il tutto accompagnato da una gamma arricchita di nuove versioni.

La nuova Mazda CX-5 è pronta a sferrare il suo assalto alle concessionarie Mazda. La nuova gamma 2021 porta con sé l’edizione limitata 100th Anniversary che possiamo già trovare in altri modelli dell’azienda giapponese e, cosa altrettanto interessante, è stata incorporata anche l’edizione speciale Homura. Entriamo nel dettaglio e analizziamo tutte le novità sul SUV rinnovato.

Tra tutti i miglioramenti che sono stati fatti, è ovvio che Mazda ha posto un accento particolare sulla sezione tecnologica. E più precisamente in quella che l’azienda chiama “interfaccia uomo-macchina” (HMI per il suo acronimo in inglese). Il nuovo sistema HMI è accompagnato da un nuovo schermo centrale da 10,25 pollici che diventa il centro nevralgico dell’abitacolo. Permette di gestire il sistema di infotainment.

Oltre al cambio di schermata, è stato ampliato anche l’elenco dei servizi digitali online. I nuovi servizi connessi sono accessibili tramite l’app MyMazda. Questa applicazione per telefoni cellulari intelligenti consente di eseguire varie azioni sul veicolo a distanza. Programma le destinazioni nel navigatore, controlla un rapporto sullo stato dell’auto, blocca le portiere a distanza, tra le altre cose.

La nuova gamma 2021 della Mazda CX-5 si presenta con un’offerta adattata e arricchita. Alla nota edizione limitata del 100 ° anniversario che è già disponibile nella maggior parte della gamma Mazda in Europa, dobbiamo aggiungere l’aggiunta dell’edizione speciale Homura. In entrambi i casi troveremo una configurazione specifica e ben differenziata dal resto degli allestimenti.

La nuova Mazda CX-5 Homura cerca, secondo l’azienda stessa, di trasmettere maggiore forza e passione. La parola Homura in giapponese significa “fuoco o fiamma”. Sia l’esterno che l’interno sono dettagli esclusivi in ​​nero, la tappezzeria è su misura e con le cuciture in rosso e i cerchi in lega sono da 19 pollici.

Ci sono anche miglioramenti al propulsore. A questo proposito, gli ingegneri Mazda hanno cercato di rendere il CX-5 un SUV più efficiente. Il funzionamento del pedale dell’acceleratore è stato ottimizzato per una migliore risposta e controllo del veicolo. Anche il cambio automatico a sei velocità è più reattivo. Insomma, tutta una serie di modifiche sono state apportate per ridurre le emissioni di CO2 .

Ti potrebbe interessare: Mazda chiude il 2020 con ottimi risultati

Looks like you have blocked notifications!