A causa dell’introduzione della Mercedes-AMG A35, ci sono state molte voci secondo cui questo modello avrebbe potuto sostituire la Mercedes-AMG A45 come nuova top di gamma della Classe A. Tuttavia, un nuovo video spia conferma che la versione AMG A45 della hatchback sarà mantenuta. Secondo il numero uno di AMG Tobias Moers la nuova AMG A45 disporrà di un motore in linea quattro da 2,0 litri che otterrà almeno 400 CV. Sarà associato all’ultima configurazione del cambio automatico 4MATIC di Mercedes con modalità Drift. Successivamente dovrebbe arrivare anche una versione con trasmissione a doppia frizione a otto velocità.
Un nuovo video spia mostra la nuova Mercedes-AMG A45 in versione prototipo camuffato
Il video spia mostra una Mercedes-AMG A45 nera parzialmente coperta da un camuffamento bianco e nero. Gli involucri sembrano nascondere la parte anteriore dell’auto, compreso il cofano, la griglia del radiatore e il paraurti. La gonna laterale e la parte inferiore del paraurti posteriore che ospita gli scarichi hanno lo stesso rivestimento mimetico. Ovviamente le aree coperte indicano dove si verificheranno i maggiori cambiamenti rispetto al modello attuale della vettura.
Pertanto, una delle revisioni maggiori sarà probabilmente quella relativa alla griglia anteriore. È possibile che AMG A45 adotti una griglia Panamericana come del resto è avvenuto anche con altri modelli AMG recentemente svelati. Guardando con attenzione le immagini possiamo notare nella parte posteriore del veicolo un sistema di scarico a quattro tubi.Le precedenti foto spia della Mercedes-AMG A45 hanno mostrato una versione con guida a destra. Ciò conferma che il veicolo sarà commercializzato anche in paesi come il Regno Unito e l’Australia.