Le immagini della nuova Mercedes CLA Coupé sono trapelate online prima della presentazione ufficiale della vettura che avverrà tra poche ore. Le prime foto ufficiali della nuova CLA sono state pubblicate sul sito australiano “Caradvice”, mentre l’auto sta per essere svelata al CES di Las Vegas 2019. Dalle prime immagini si intuisce che la vettura mostrata in anteprima è l’Edition 1, quella che per intenderci sarà svelata tra poche ore a Las Vegas. Questo lo si evince in particolare dai dettagli in arancione sia sul corpo (ruote, spoiler,) che al suo interno (cuciture, intarsi).
Il design della nuova Mercedes CLA sembra essere molto simile a quello della recente Mercedes Classe A. La nuova CLA ha un frontale più muscoloso, adottando i fari con un design molto diverso da quello della Classe A, con cui condivide la piattaforma MFA2. I gruppi ottici sono dotati di fari a LED e luci diurne a forma di boomerang. La griglia è più ampia e viene fornita con una griglia personalizzata e un fregio unico nella versione sviluppata. L’auto è più lunga (48 mm), più larga (53 mm) e più bassa (2 mm) rispetto al modello precedente, secondo le ultime informazioni trapelate.
Lo stile degli interni è simile quello della Classe A. Naturalmente la vettura è dotata anche del sistema di infotainement Mercedes MBUX. Tutta la tecnologia della classe A sarà disponibile su questo modello. Mercedes mostrerà al CES di Las Vegas una CLA250 con motore 2.0 litri con 224 CV e 349 Nm di coppia, ma la macchina avrà una gamma completa di motori a benzina e diesel quando arriverà sul mercato nei prossimi mesi.
