Nuova Mercedes Classe E
Nuova Mercedes Classe E
in ,

Nuova Mercedes Classe E: svelati gli interni

Mercedes sta accelerando la campagna teaser per la nuova Mercedes Classe E Coupe e Cabriolet rivelando per la prima volta l’interno e dettagliato i sistemi di assistenza alla guida aggiornati. A partire dalla cabina, la Coupé e la Cabrio avranno l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX. È dotato di un assistente vocale che risponde alla parola “Ehi Mercedes “. La funzione consente agli utenti di regolare il sistema di climatizzazione, accendere i sedili riscaldati o apprendere il punteggio della partita della sera precedente semplicemente parlando.

Mercedes sta accelerando la campagna teaser per la nuova Mercedes Classe E Coupe e Cabriolet rivelando per la prima volta l’interno

Il sistema di infotainment della nuova Mercedes Classe E è dotato di un display da 12,3 pollici che si abbina al quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Il sistema supporta anche la navigazione in realtà aumentata e MBUX Interior Assistant. Quest’ultimo riconosce i movimenti interni come “quando una mano si avvicina al touchscreen o al touchpad sulla console centrale”. La Mercedes Classe E53 AMG sarà più distintivo in quanto il suo quadro strumenti offre tre modalità di visualizzazione tra cui una modalità “Supersport” che presenta un tachimetro centrale. I modelli avranno anche altri display relativi alle prestazioni come un G-meter e il timer di gara.

Mercedes non ha detto molto altro sugli interni, ma l’immagine rivela che le auto avranno un nuovo volante. Oltre a vantare un design aggiornato, ha dei sensori montati sul cerchio in grado di rilevare se le mani di un guidatore sono o meno sul volante. Sul fronte della sicurezza, la nuova Mercedes Classe E Coupé e Cabrio saranno offerte con un pacchetto opzionale di assistenza alla guida che include Distronic per l’assistenza alla distanza attiva con regolazione della velocità basata sul percorso. È un sistema di controllo automatico della velocità adattivo che rallenterà automaticamente man mano che il veicolo si avvicina a curve, incroci, rotonde, caselli autostradali e strade di uscita.

Nuova Mercedes Classe E
Nuova Mercedes Classe E

Il pacchetto include anche l’Active Steering Assist che aiuta nel traffico stop-and-go in autostrada a velocità inferiori a 60 km / h. C’è anche un sistema Active Blind Spot Assist con avviso di uscita. Quest’ultimo fornisce un segnale acustico e visivo se l’accensione è stata recentemente disattivata e un ciclista o un veicolo si sta avvicinando da dietro.

Ti potrebbe interessare: Massa: Vettel può aspettare meglio e vedere la situazione alla Mercedes

Looks like you have blocked notifications!