NotizieAuto.it
Nuova Mini Countryman

Nuova Mini Countryman: a Los Angeles svelata la variante ibrida

La nuova Mini Countryman è indubbiamente una delle novità più importanti mostrate in anteprima al Los Angeles Auto Show edizione 2016 che si sta svolgendo proprio in questi giorni negli Stati Uniti. Questo modello altri non è che la seconda generazione di un veicolo che rappresenta un vero e proprio successo mondiale. Questa nuova versione della nuova Mini Countryman si caratterizza principalmente per il fatto di essere più lunga del vecchio modello. Infatti questa nuova automobile può vantare 20 cm in più rispetto al suo predecessore. Questo ovviamente garantisce una migliore abitabilità che renderà maggiore il comfort di guidatore e passeggeri. Inoltre segnaliamo che la maggiore lunghezza finirà anche per garantire una maggiore capienza del bagagliaio.

Nuova Mini Countryman attesa a Febbraio in Europa

Questa di Los Angeles rappresenta una vera e propria anteprima, infatti la vettura è attesa in Europa solo a partire dal prossimo mese di febbraio. Dal punto di vista del design le caratteristiche tipiche di Mini rimangono invariate in questo modello che però può vantare la presenza di una nuova vernice Island blu metallizzata. Altre piccole differenze riguardano le luci posteriori verticali e la calandra del radiatore.  Inoltre dobbiamo anche segnalare che la nuova Mini Countryman ha un passo aumentato di 7,5 centimetri.

Nuova Mini Countryman
Nuova Mini Countryman: la seconda generazione in mostra a Los Angeles Auto Show

Quattro motorizzazioni disponibili per la nuova Mini Countryman

La nuova Mini Countryman avrà a disposizione ben quattro propulsori al momento in cui verrà lanciata sul mercato: 1.5 benzina da 136 Cavalli (Cooper), 2.0 benzina 192 Cavalli (Cooper S), 2.0 diesel 150 Cavalli (Cooper D) e 2.0 diesel 190 Cavalli (Cooper SD). Ovviamente le maggiori curiosità le sta suscitando la versione ibrida Plug-in per la quale però occorrerà avere pazienza. Infatti il suo debutto non arriverà prima della metà del prossimo anno. Vedremo dunque nei prossimi mesi come il mercato reagirà all’arrivo di questo nuovo modello che rappresenta la seconda generazione di un veicolo molto amato dagli appassionati.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!