News AutoNissan

Nuova Nissan Note svelata in Giappone con propulsore elettrificato

Nuova Nissan Note

Nissan ha lanciato una nuova generazione di Note in Giappone, dove le vendite dovrebbero iniziare il 23 dicembre. Destinata a sostituire la vettura in uscita, che è in circolazione dal 2012, la nuovissima Note ha adottato un design evolutivo, con una griglia anteriore più grande con movimento a V affiancata dai nuovi fari.

Il profilo è stato completamente ridisegnato, con nuove linee e passaruota più pronunciati, la linea del tetto è più arcuata verso la parte posteriore, terminando con un’ala dall’aspetto più discreto, e ci sono fanali posteriori montati orizzontalmente. Una nuova verniciatura esterna Opera Mauve si è aggiunta alla palette di 13 colori e le nuove ruote completano gli aggiornamenti all’esterno.

L’abitacolo è stato ridisegnato e presenta un pannello del cruscotto a tre strati, con sistema di infotainment integrato e quadro strumenti digitale. Ha un nuovo volante e controlli per il sistema HVAC e prese d’aria sottili, oltre a una nuova console centrale che ospita la leva selettrice e il freno di stazionamento elettrico, con un pad di ricarica wireless sotto di esso.

Il nuovo Note viene fornito con un’ampia selezione di dispositivi di assistenza alla guida, tra cui l’assistenza a 360 gradi e il ProPilot con Navi-link, che utilizza la navigazione di bordo per decelerare automaticamente prima delle prossime curve in autostrada e può regolare la velocità del veicolo da solo rilevando i segnali di limite di velocità. Nissan ha rivelato che tutte le versioni della Note 2021 verranno lanciate con il propulsore elettrificato e-Power , in cui le ruote sono azionate solo dal motore elettrico e il motore a combustione interna a benzina viene utilizzato per caricare la batteria.

Questa è la seconda generazione del sistema e-Power, che ha un motore elettrico e un inverter completamente nuovi. Il suo motore elettrico ha il 10% in più di coppia e il 6% in più di potenza, mentre l’ICE è più potente ed efficiente e il propulsore è stato messo a punto per un’accelerazione più fluida e una migliore silenziosità dell’abitacolo.

Inoltre, il mese prossimo verrà lanciata una variante completamente elettrica con due motori elettrici, uno su ciascun asse e trazione integrale. I prezzi locali partiranno da 2.029.500 yen ($ 19.510 ) per l’entry-level S, inclusa l’imposta sui consumi. Il grado F di fascia media sarà disponibile da 2.054.800 ($ 19.753) e l’X avrà un prezzo di partenza di almeno 2.186.800 ($ 21.022).

Ti potrebbe interessare: Nuova Nissan Qashqai: ecco quando arriva

Related posts
News AutoNissan

Nissan introduce il nuovo Note e-POWER AWD in Giappone