
Nissan ha lanciato una nuova generazione di Note in Giappone, dove le vendite dovrebbero iniziare il 23 dicembre. Destinata a sostituire la vettura in uscita, che è in circolazione dal 2012, la nuovissima Note ha adottato un design evolutivo, con una griglia anteriore più grande con movimento a V affiancata dai nuovi fari.
Il profilo è stato completamente ridisegnato, con nuove linee e passaruota più pronunciati, la linea del tetto è più arcuata verso la parte posteriore, terminando con un’ala dall’aspetto più discreto, e ci sono fanali posteriori montati orizzontalmente. Una nuova verniciatura esterna Opera Mauve si è aggiunta alla palette di 13 colori e le nuove ruote completano gli aggiornamenti all’esterno.
L’abitacolo è stato ridisegnato e presenta un pannello del cruscotto a tre strati, con sistema di infotainment integrato e quadro strumenti digitale. Ha un nuovo volante e controlli per il sistema HVAC e prese d’aria sottili, oltre a una nuova console centrale che ospita la leva selettrice e il freno di stazionamento elettrico, con un pad di ricarica wireless sotto di esso.
Il nuovo Note viene fornito con un’ampia selezione di dispositivi di assistenza alla guida, tra cui l’assistenza a 360 gradi e il ProPilot con Navi-link, che utilizza la navigazione di bordo per decelerare automaticamente prima delle prossime curve in autostrada e può regolare la velocità del veicolo da solo rilevando i segnali di limite di velocità. Nissan ha rivelato che tutte le versioni della Note 2021 verranno lanciate con il propulsore elettrificato e-Power , in cui le ruote sono azionate solo dal motore elettrico e il motore a combustione interna a benzina viene utilizzato per caricare la batteria.
Questa è la seconda generazione del sistema e-Power, che ha un motore elettrico e un inverter completamente nuovi. Il suo motore elettrico ha il 10% in più di coppia e il 6% in più di potenza, mentre l’ICE è più potente ed efficiente e il propulsore è stato messo a punto per un’accelerazione più fluida e una migliore silenziosità dell’abitacolo.
Inoltre, il mese prossimo verrà lanciata una variante completamente elettrica con due motori elettrici, uno su ciascun asse e trazione integrale. I prezzi locali partiranno da 2.029.500 yen ($ 19.510 ) per l’entry-level S, inclusa l’imposta sui consumi. Il grado F di fascia media sarà disponibile da 2.054.800 ($ 19.753) e l’X avrà un prezzo di partenza di almeno 2.186.800 ($ 21.022).
Ti potrebbe interessare: Nuova Nissan Qashqai: ecco quando arriva