in

Nuova Opel Astra: come funzionano i nuovi fari Intelli-Lux LED

I nuovi fari consentono di illuminare al meglio la strada senza abbagliare i pedoni e le auto provenienti nel verso opposto di marcia

Nuova Opel Astra

La nuova Opel Astra si presenta per la prima volta in versione elettrificata. Continua a portare nella categoria delle compatte tecnologie d’avanguardia precedentemente disponibili solo su auto molto più costose. Una vera novità che unisce un design carico d’emotività e la massima praticità è la nuova generazione dei fari adattivi Intelli-Lux LED Pixel. Il sistema, che proviene dalle ammiraglie Opel Insignia e Opel Grandland, è unico nella categoria delle compatte e si distingue per la presenza di 168 elementi LED (84 per faro) continuamente attivi. Essi adattano con grandissima precisione il fascio di luce alla situazione di guida, senza abbagliare gli altri automobilisti.

Chi guida la nuova Opel Astra ha la migliore visione notturna grazie ai fari Intelli-Lux LED Pixel”, ha dichiarato Ingolf Schneider, responsabile tecnologie di illuminazione. “Si tratta di ingegneria di massima precisione, made in Germany e accessibile”.

La tecnologia dietro la nuova Opel Astra

I fari anteriori della nuova Opel Astra sono molto sottili e hanno una tripla matrice che passa in modo fluido da una funzione all’altra. Una lunga fila di pixel adatta continuamente la luce a qualsiasi tipo di curva. Un’altra fila di pixel definiti con grande precisione e fortemente reattivi assicura una portata ottimale nella zona dove si incontrano luce e buio.

La vera e propria funzione a matrice “ritaglia” dalle file centrali e superiori di pixel con precisione e nel giro di pochi millisecondi eventuali veicoli che precedono la vettura o che provengono dalla direzione opposta. Le altre zone continuano a essere completamente illuminate. In questo modo, si ha sempre a disposizione la massima visibilità senza abbagliare gli altri automobilisti. Si riescono così a identificare oggetti come i cartelli stradali o eventuali animali al bordo della strada a una distanza che in passato sarebbe rimasta nell’oscurità, potendo così reagire più velocemente e in anticipo.

I fari anteriori IntelliLux LED Pixel della nuova Opel Astra, insieme alle luci LED per la marcia diurna e agli indicatori di direzione, sono integrati nell’Opel Vizor. L’originale volto del marchio diventa così una piattaforma tecnologica.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!