in ,

Nuova Opel Mokka: il CEO dice che questa auto cambierà la percezione del marchio

Nuova Opel Mokka
Nuova Opel Mokka

La nuova Opel Mokka, che presenterà una variante completamente elettrica e perderà la “X” alla fine del suo nome, “cambierà la percezione” del marchio secondo il CEO Michael Lohscheller. La nuova Mokka entrerà in produzione nel corso del quarto trimestre di quest’anno, con consegne di varianti sia completamente elettriche sia convenzionali che inizieranno a dicembre, salvo eventuali ritardi imprevisti. “La nuova Mokka sarà una delle auto più entusiasmanti della nostra lunga storia”, ha dichiarato Lohscheller. Il suo design è stato influenzato da quello del concept SUV elettrico 2018 Opel GT X , con spunti di stile comuni come la linea di cofano centrale del concept e la parte frontale squadrata.

La nuova Opel Mokka “cambierà la percezione” del marchio secondo il CEO Michael Lohscheller

La casa automobilistica tedesca ha anche aggiunto che l’auto avrà un interno “completamente digitalizzato”.  La variante EV , che dovrebbe usare il nome di Nuova Opel Mokka-e, presenterà lo stesso propulsore elettrico delle recenti Corsa-e e Peugeot e-2008. Questi due modelli vantano una batteria da 50 kWh, che funziona a fianco di un motore elettrico da 136 CV. La Peugeot e-2008 ha un’autonomia WLTP di 320 km.  In termini di vendite, la Mokka ha visto i suoi numeri scendere del 35% a 77.796 unità l’anno scorso secondo JATO Dynamics. In futuro, la nuova Opel Mokka continuerà a essere venduta a fianco della Opel Crossland X , mantenendo la presenza di modelli multipli del marchio nel piccolo segmento dei SUV.

Ti potrebbe interessare: PSA apre le porte ad una possibile revisione dei dividendi dell’operazione con FCA

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!