in

Nuova Peugeot 208: la variante elettrica immortalata durante i test invernali

Nuove foto spia della piccola della casa francese che è stata beccata nella sua versione elettrica

Peugeot 208

La nuova 208 di Peugeot verrà svelata nelle prossime settimane e i fotografi spia hanno catturato la versione elettrica mentre faceva test al freddo. La rivale di Renault Clio sarà la prima supermini in vendita disponibile con le opzioni powertrain a benzina, diesel e full-EV, e verrà rivelata per intero al salone di Ginevra a marzo. Anche se questa versione non sembra diversa dai precedenti prototipi a prima vista, chi ha fatto le foto sostiene che il prototipo era particolarmente silenzioso. La mancanza di uno scarico nel paraurti posteriore rappresenta la conferma che questo modello è a batteria. 

Il lancio della nuova Peugeot 208, è stato posticipato a quest’anno. Il Gruppo PSA ha dato priorità all’espansione di DS , insieme a una nuova gamma di SUV Peugeot con la 3008 e la 5008, oltre a un nuovo 2008 l’anno prossimo. Il design della 208 è nascosto dietro un camuffamento leggero. È chiaro che l’ispirazione per la forma generale è stata presa dalla più grande 308, con dettagli come i disegni intricati delle luci presi dai nuovi modelli come il SUV 3008 e la berlina 508.

Sotto la carrozzeria, la nuova Peugeot 208 sarà la seconda vettura ad utilizzare la nuova CMP (Common Modular Platform) di PSA, dopo il piccolo SUV DS 3 Crossback. Oltre a offrire spazio maggiore, la piattaforma è stata specificamente progettata per ospitare una versione EV (chiamata e-CMP) insieme a una gamma di motori a benzina turbocompressi e, nonostante le vendite in calo, un’opzione diesel.

Significa che la versione elettrica di 208 richiederà modifiche minime rispetto alla variante standard per ospitare un motore elettrico, mentre il pacco batterie non occuperà più spazio nella cabina. I dettagli delle prestazioni del gruppo propulsore sono ancora in fase di completamento, ma sappiamo che è prevista un’autonomia di oltre 300 km. La variante elettrica delle 208 sarà messa in vendita poco dopo la versione con motore a combustione.

Nuova Peugeot 208

Accanto alla nuova variante elettrica, la prossima 208 beneficerà di una revisione interna ispirandosi a vetture come la nuova 3008. La gamma di assistenza alla guida, funzionalità di infotainment e tecnologia di connettività verranno potenziate. Inoltre questo modello potrebbe essere una delle prime city car auto sul mercato ad essere offerte con caratteristiche di guida semi-autonome.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!