in

Nuova Porsche Cayenne: grandi cambiamenti in vista

Un prototipo di pre-produzione di Porsche cayenne del modello tedesco è stato recentemente avvistato durante i test ad alta quota in Colorado

Nuova Porsche Cayenne
Nuova Porsche Cayenne

Lanciata nel 2017, l’attuale generazione di Porsche Cayenne è la terza iterazione del SUV sportivo e si sta lentamente ma sicuramente dirigendo verso un restyling a metà del ciclo economico. Basato sulla piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen, condivisa con altri SUV high-tech come Bentley Bentayga e Lamborghini Urus, il modello attuale non è esattamente un veterano rispetto ai suoi cugini, ma l’azienda di Stoccarda ha deciso di rinnovarlo seriamente.

Un prototipo di pre-produzione del modello tedesco è stato recentemente avvistato durante i test ad alta quota in Colorado. Nonostante la leggera mimetizzazione che esibisce l’unità fotografata, è visibile che l’aggiornamento sarà coerente dal punto di vista del design, e sia la parte anteriore che quella posteriore della vettura avranno un nuovo look. Il primo sarà il più colpito in quanto sembra sfoggiare un set di fari più sottile, mentre il paraurti e la griglia sono nuovi di zecca e sembrano molto più aggressivi di prima.

Nelle immagini che ci hanno inviato le nostre spie si può notare un’importante novità che non intacca l’estetica esterna della Cayenne, ma bensì un interno completamente rinnovato che mostrerà una nuova consolle centrale e una piccola leva del cambio ereditata dalla Porsche 911 della generazione attuale. Si prevede che anche il quadro strumenti porterà dei cambiamenti e lo stesso accadrà con il resto dell’abitacolo.

Ci saranno anche grandi cambiamenti sotto il cofano, poiché la maggior parte dei propulsori saranno quelli già incorporati nell’attuale gamma della Porsche Panamera aggiornata. Il top di gamma in termini di specifiche continuerà ad essere la Turbo S E-Hybrid, ovvero la stessa versione che abbiamo nelle immagini e che sarà in grado di offrire un totale di 700 cavalli, oltre a una stretta massima coppia a 900 Nm. Grazie a questi numeri sarà in grado di raggiungere i 100 km/h in poco più di tre secondi.

Ti potrebbe interessare: F1: Audi e Porsche potrebbero arrivare

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!