News AutoPorsche

Nuova Porsche Macan: lievi modifiche per il SUV

Porsche Macan

Nonostante sia stata introdotta nel 2014, la Porsche Macan è ancora il modello più venduto della casa tedesca. Un nuovo capitolo per il popolare SUV sta per iniziare mentre Porsche si prepara a lanciare la prima Macan elettrica in assoluto. Tuttavia, ciò non significa che il modello a combustione verrà interrotto.

Invece, la Porsche Macan a combustione sarà venduta insieme alla nuova variante elettrica per aiutare i clienti a entrare nel mondo dei veicoli elettrici. Poiché l’attuale generazione di Macan è rimasta in circolazione ancora per qualche anno, Porsche ha in programma di dare al SUV un ulteriore restyling. Questo sarà il secondo importante aggiornamento per la Porsche Macan dopo il restyling dell’anno modello 2019. Prima del suo debutto, alcuni fotografi spia hanno sorpreso Porsche a testare un prototipo della nuova Macan aggiornata.

A giudicare dal camuffamento che copre il paraurti, la nuova Macan presenterà una griglia ridisegnata e prese d’aria anteriori. Gli adesivi nascondono anche la nuova grafica dei fari e le lamelle laterali sulle parti inferiori delle porte sono state rimosse. Dalle foto spia abbiamo anche notato che il prototipo è dotato di specchietti Sport Design. Questi sono opzionali per l’attuale Macan, ma potrebbero essere offerti di serie per l’imminente restyling. Anche il paraurti posteriore è stato rivisto per abbellire il SUV.

Diamo anche un’occhiata agli interni della nuova Porsche Macan, che è stata aggiornata con una console centrale ridisegnata che riprende dalla Cayenne aggiornata con touchpad che sostituiscono i pulsanti fisici della vecchia console. Anche i pulsanti posizionati sotto lo schermo di navigazione vengono rimossi, dando al cruscotto un aspetto più pulito, e il volante sembra essere stato preso in prestito dal lifting della Porsche Panamera.

Le specifiche tecniche per la Macan aggiornata rimangono sconosciute, ma ci aspettiamo che le opzioni del motore del modello attuale vengano trasferite, tra cui un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri con potenza nominale di 248 CV e 273 Nm di coppia, un turbocompressore da 3,0 litri V6 che produce 348 CV e 354 lb-ft, e un V6 biturbo da 2,9 litri buono per 375 CV e 383 lb-ft di coppia. La Porsche Macan aggiornata dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno prima che la nuova versione elettrica arrivi nel 2022.

Porsche Macan
Porsche Macan
Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese