NotizieAuto.it
range rover

Nuova Range Rover: avvistato prototipo a passo lungo

Land Rover è a buon punto nello sviluppo della sua nuova ammiraglia Range Rover di quinta generazione e i prototipi della versione più grande a passo lungo sono entrati nelle fasi finali dei test su strada. Alcune immagini pubblicate sul web da una nota testata inglese mostrano una coppia di muli di prova mimetizzati che corrono per le Highlands, uno dei quali traina un rimorchio, probabilmente per scopi di telemetria del gruppo propulsore.

La nuova Range Rover è stata avvistata

Il pesante camuffamento continua a nascondere gli elementi chiave del design esterno della nuova Range Rover. Tuttavia, sappiamo che la forma complessiva sarà evolutiva, mentre è possibile distinguere un nuovo design per i fari, gli indicatori di direzione e le luci diurne. I primi muli sfoggiavano uno scarico a quattro uscite, suggerendo di aver confezionato l’opzione del motore V8 al vertice della gamma, che per l’auto di quinta generazione sarà un’unità turbo da 4,4 litri presa in prestito dalla BMW.

Un’immagine mostra il sistema di sterzo della ruota posteriore che farà il suo debutto sulla nuova Range Rover. Non è ancora noto quali varianti riceveranno il sistema, ma fornisce indizi sulla flessibilità della nuova architettura MLA della vettura. Caratterizzato da una posizione più ampia aiutata da quella che sembra una linea di spalla più pronunciata, passaruota più ampi e un frontale imponente, il nuovo SUV sembra bilanciare un’evoluzione stilistica con la tradizione che i clienti si aspettano.

Possiamo anche vedere che Land Rover ha scelto di attenersi alle maniglie delle portiere in stile classico piuttosto che agli elementi a filo utilizzati sul Velar. Nella parte posteriore, la forma del cofano del bagagliaio sembra mostrare che l’amato design del portellone diviso è stato mantenuto.

La nuova ammiraglia dell’azienda sostituirà l’attuale Range Rover, che è stata lanciata nel 2012, e dovrebbe dare a JLR una spinta tanto necessaria ad alto margine di profitto proprio mentre si imbarca nel suo ampio programma di trasformazione Reimagine sotto il nuovo capo Thierry Bolloré.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!