Land Rover sta lavorando a pieno ritmo al rinnovamento completo di uno dei suoi modelli più importanti. Una vera icona automobilistica che oggi svolge il ruolo di “pilastro centrale” su cui si basa gran parte della gamma del produttore britannico. Stiamo parlando della Range Rover, un modello che presto farà debuttare una nuova generazione.
La quinta generazione del popolare SUV britannico è in corso. Da quando il progetto ha iniziato a circolare su strade pubbliche abbiamo avuto l’opportunità di avvicinarci ai test che sono stati effettuati in numerose occasioni. E ancora una volta, un prototipo della nuova Range Rover è stato avvistato in pieno giorno. Un avvistamento molto importante rispetto all’ultimo avvenuto.
Sotto tutto il camuffamento c’è un design evoluto. A livello estetico la nuova Range Rover continua per non rompere i legami con il modello uscente. Anche così, si adatterà al nuovo linguaggio di design Land Rover. Paraurti, griglia ed entrambi i gruppi ottici concentreranno buona parte delle modifiche estetiche. Tutto questo supportato dalla nuova piattaforma MLA. Un’architettura di nuova generazione in cui l’alluminio è il protagonista. Il peso sarà ridotto, con conseguente miglioramento dell’efficienza.
Gli interni saranno completamente nuovi. Nella cabina ci sarà un’atmosfera calda, confortevole e lussuosa. Il tutto condito con ogni tipo di attrezzatura tecnologica. Da un grande schermo nella console centrale a un quadro strumenti digitale.
Dal punto di vista meccanico, ci sarà una selezione di motori a benzina e diesel con tecnologia ibrida leggera (MHEV) a 48 volt per ridurre il consumo di carburante e le emissioni. La tecnologia ibrida plug-in (PHEV) sarà inoltre introdotta nella gamma per i conducenti più impegnati nella mobilità sostenibile e, al fine di affascinare il pubblico in cerca di prestazioni, le versioni top di gamma con un V8 di origine BMW sarà offerto motore biturbo.
Ti potrebbe interessare: Range Rover Evoque L, il SUV compatto si allunga