Land Rover ha confermato il debutto online dell’ammiraglia Range Rover di nuova generazione, previsto per martedì 26 ottobre alle 15:40 EST. Insieme all’annuncio, l’azienda britannica ha pubblicato un breve video teaser e due immagini del SUV di lusso. Il primo teaser mostra il profilo della nuova vettura della casa inglese che, come ci aspettavamo, incorporerà un approccio stilistico evolutivo.
La silhouette complessiva e le proporzioni sembrano immediatamente riconoscibili, come con la grande serra caratteristica e i pilastri verniciati di nero che creano un effetto tetto galleggiante. Il secondo teaser mostra una parte del cofano con la scritta Range Rover e ci permette anche di vedere parte della nuova griglia che sfoggia rettangoli allungati con bordi arrotondati.
Gerry McGovern, CCO di Jaguar Land Rover, descrive la nuova generazione come “la Range Rover più desiderabile mai creata” che combina un esterno sobrio con una cabina lussuosa. Come la sorella leggermente più piccola, la prossima Range Rover Sport, la nuova Range Rover nascerà sulla piattaforma MLA e dovrebbe essere offerta nelle varianti mild-hybrid, plug-in hybrid e a batteria elettrica, con un SVR incentrato sulle prestazioni che dovrebbe ottenere un V8 biturbo da 4,4 litri.
I libri degli ordini per la nuova Range Rover verranno aperti il giorno del suo debutto (26 ottobre). Come il suo predecessore, il modello competerà nel segmento dei SUV di lusso di grandi dimensioni contro BMW X7 e Mercedes-Benz GLS, mentre le varianti di fascia alta dovrebbero raggiungere il territorio di Bentley Bentayga.
Ti potrebbe interessare: Range Rover Sport SVR si prepara all’impatto nel nuovo estratto dal film di James Bond

Ti potrebbe interessare: Una Land Rover Defender del 1948 rivive con il motore Corvette al prezzo di 300 mila dollari
Ti potrebbe interessare: Jaguar Land Rover svilupperà un prototipo di auto elettrica alimentata a idrogeno