NotizieAuto.it
nuova range rover sport

Nuova Range Rover Sport: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Una nuova Range Rover Sport seguirà l’ultimo Range Rover negli showroom il prossimo anno. Come mostrano alcuni render trapelati in rete, il modello 2022 riprenderà i temi e le proporzioni dello stile snello di Range Rover Velar. Essendo la seconda più grande venditrice di JLR dopo la Range Rover Evoque e un’auto che supera di due a uno la Range Rover, la Sport è un modello fondamentale per l’azienda britannica. Mentre il design è evolutivo, la nuova Sport ottiene una griglia e dei fari poco profondi in stile Velar, con una parte posteriore ben rastremata con luci posteriori orizzontali sottili.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della futura Range Rover Sport

Gli acquirenti beneficeranno anche di una maggiore praticità. Il nuovo design mantiene le dimensioni esterne dell’attuale Range Rover Sport ma aumenta il passo della vettura (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori), liberando più spazio all’interno. L’attuale Range Rover Sport è disponibile come sette posti ma, poiché attualmente la terza fila angusta è adatta solo ai bambini, c’è stato chiaramente un vantaggio nel migliorare lo spazio interno. È probabile anche che il team di progettazione di Range Rover abbia aumentato lo spazio nel bagagliaio. 

Non abbiamo ancora visto le immagini degli interni della nuova Range Rover Sport, ma sappiamo che l’auto sarà dotata di un ampio touchscreen centrale, che è quasi certamente l’ultimo sistema Pivi Pro da 11,4 pollici già presente altrove nella gamma di Jaguar Land Rover. Il nuovo modello di punta della Range Rover sarà rivelato entro la fine dell’anno, quando daremo un’occhiata a tutta la nuova tecnologia sviluppata come parte della nuova piattaforma per auto di grandi dimensioni di Jaguar Land Rover, chiamata MLA.

Sebbene sia un po’ più piccola, la nuova Range Rover Sport è stata sviluppata anche sulla piattaforma MLA, che è adatta per i sistemi mild-hybrid a 48 volt, nonché per la tecnologia ibrida plug-in e completamente elettrica. L’adozione della piattaforma MLA rende la nuova Range Rover Sport un probabile candidato per l’energia elettrica in un secondo momento.

Ti potrebbe interessare: Nuova Range Rover: avvistato prototipo a passo lungo

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!