in

Nuova Renault Clio: ecco le prime immagini degli interni

Sul web trapelano le prime immagini degli interni della nuova Renault Clio, domani anche l’esterno sarà svelato

Nuova Renault Clio

Renault ha aggiunto un nuovo cruscotto digitale e uno schermo multimediale più grande all’ultima versione della nuova Renault Clio come parte dei suoi sforzi per mantenere il modello in cima al segmento delle auto compatte in Europa. La nuova Clio sarà presentata al salone dell’auto di Ginevra a marzo. Renault ha rilasciato le immagini dell’interno della Clio nelle scorse ore. “La Renault Clio di quinta generazione è molto importante per noi, in quanto è il best-seller nel suo segmento e la seconda auto più venduta in Europa”, ha detto in una nota Laurens van den Acker, vice presidente senior della divisione design della casa francese. “L’interno ha subito una vera rivoluzione, con un notevole miglioramento della qualità percepita, maggiore sofisticazione e tecnologia.”

L’interno della nuova Renault Clio ha uno schermo multimediale orientato verticalmente e leggermente curvo da 9,3 pollici, che Renault afferma essere il più grande finora presente su un suo modello. Un cruscotto digitale personalizzabile, nelle versioni da 7 o 10 pollici, sostituisce il pannello analogico corrente. Sotto lo schermo centrale, i pulsanti controllano il climatizzatore e altre funzioni. Un airbag conducente più compatto consente una migliore visibilità del cruscotto attraverso il volante. Renault ha adottato una serie di misure per migliorare la qualità percepita, tra cui una finitura satinata sul volante e materiali migliori sul cruscotto, sui sedili e sui pannelli delle porte. La nuova Renault Clio sarà disponibile in una nuova versione Renault Sport, o RS e anche in una versione di lusso Initiale Paris.

Renault ha detto di aver dato alla Clio un aspetto “più moderno e atletico”. Martedì la casa automobilistica francese pubblicherà le foto dell’esterno. Mentre l’esterno potrebbe non segnare un cambiamento rivoluzionario, l’ultimo Clio sarà molto diverso sotto la pelle, in quanto sarà costruito sulla piattaforma CMF-B dell’alleanza Renault Nissan Mitsubishi. La Clio sarà anche il primo modello Renault ad utilizzare la tecnologia ibrida E-tech dell’azienda.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!