in

Nuova Subaru WRX 2022

Ecco presentato il nuovo modello della WRX

Subaru-WRX

La Subaru è una veterana nelle corse soprattutto quelle da ruote tassellate. Nel mercato le vetture della casa hanno sempre suscitato fascino grazie alla sua affidabilità e grazie alle sue doti tecniche.


La nuova Subaru WRX 2022 nata per continuare sulla linea della leggendaria Impreza ora si sposta fondando le radici sulla struttura condivisa anche dalla Outback.


Ruote da 17” per la versione base, da 18” per la GT. Quest’ultima ha in dotazione sedili Recaro e il pacchetto EyeSight. Gruppo ottico a LED. Parafanghi alleggeriti in alluminio.
L’auto offre il 28% di rigidità torsionale in più e sono stati rinforzati i punti di attacco delle sospensioni ora più rigidi del 75%.

Motore


Motore boxer da 2,4 di cilindrata 271 CV per 258 Nm di coppia. Cambio manuale a sei marce oppure una versione rivista del sistema CTV a otto rapporti. L’auto è dotata del Symmetrical All-Wheel Drive insieme all’Active torque vectoring.


Inoltre, la WRX monta ammortizzatori elettronici adattivi. Possibile la scelta dell’asseto grazie alle tre modalità: Comfort, Normal e Sport.


All’interno troviamo un grande touchscreen da 11,6 pollici, volante sportivo e pedali con finiture in alluminio.

L’uscita è prevista per il 2022, ma le aspettative non sono come quello che si pensava. Speriamo che la versione STI sia un capolavoro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!