Nuova Toyota Aygo
Nuova Toyota Aygo
in ,

Nuova Toyota Aygo: le foto spia

Toyota ha dato il via alla fase di test invernali della prossima generazione di Aygo, con l’ennesimo prototipo della piccola city car. Questa volta un prototipo pesantemente mimetizzato è stato avvistato nel nord Europa con una parte superiore in tessuto. Il tetto in tela sarà molto probabilmente un’opzione, come nella generazione attuale, fornendo un’esperienza di cabina di pilotaggio aperta con la semplice pressione di un pulsante.

Oltre a questa caratteristica, il prototipo ci ha anche dato uno sguardo più chiaro alla parte anteriore ridisegnata, che ottiene un nuovo set di fari con indicatori di direzione a LED. Il paraurti sembra avere un design molto più pulito e incorpora ancora le griglie superiore e inferiore, che sembrano essere più larghe, e gli alloggiamenti dei fendinebbia hanno un ambiente meno nitido.

Passando al profilo, possiamo vedere che la parte anteriore sembra più lunga e che il tetto ha una forma più arcuata. I fanali posteriori mantengono il design verticale, fiancheggiando il piccolo portellone, e anche i riflettori nel nuovo paraurti sono montati verticalmente e questa volta più in alto.

I rapporti indicano un piccolo motore a benzina che verrà utilizzato per alimentare la variante entry-level. Anche un ibrido che si ricarica automaticamente sembra essere sulle carte e, con ogni probabilità, la nuova Aygo non avrà un’opzione elettrica a batteria.

L’imminente city car di Toyota sarà costruita nella stessa fabbrica del suo predecessore, nella Repubblica Ceca, e dovrebbe debuttare verso la fine dell’anno o all’inizio del 2022. Tuttavia, i fratelli Peugeot 108 e Citroen C1 di Toyota Aygo non sopravvivranno. per la nuova generazione come confermato dalla casa automobilistica francese nel 2018.

Ti potrebbe interessare: Toyota lancia in Europa il SUV Highlander ibrido a 7 posti

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!