La nuova Toyota Supra farà il suo tanto atteso debutto al North American International Show di Detroit, che aprirà le sue porte il 12 gennaio 2019. Prima del debutto il dipartimento Gazoo Racing però farà esordire al salone di Tokyo la versione Super GT sotto forma di concept. A proposito di questo modello, il marchio giapponese ha deciso di pubblicare una nuova immagine teaser del veicolo.
Questo Super GT Concept rappresenta la versione da competizione della nuova Toyota Supra, con la quale Gazoo Racing parteciperà al campionato giapponese GT. Il gruppo giapponese è stato attivo negli ultimi anni con prima la Lexus RCF e poi con la LC, entrambe uscite nella classe GT500. La generazione A80 della Toyota Supra vinse il prestigioso campionato JGTC nel 1997, 2001, 2002 e 2005.
Il Super GT Concept non è la prima variante di gara della nuova Toyota Supra. Durante il Motor Show di Ginevra nel 2018 già il costruttore giapponese aveva già mostrato un prototipo di questo tipo. Tra le altre cose questo teaser anticipa anche la presenza di passaruota allargati e ventilati. Il modello in questione dovrebbe essere svelato esattamente l’11 gennaio al Tokyo Auto Salon e prefigura la versione destinata al campionato turismo nipponico.
