Nuova Volkswagen Golf
Nuova Volkswagen Golf
in ,

Nuova Volkswagen Golf: interrotte le consegne per problemi al software

Volkswagen sta interrompendo le consegne della sua nuova Volkswagen Golf dopo che è stato riscontrato un problema software in alcuni veicoli. Il software in questione abilita le chiamate di emergenza, una funzione richiesta dalle normative UE dal 2018. La casa tedesca ha dichiarato che deciderà nei prossimi giorni come gestire le auto interessate, con un richiamo e un aggiornamento del software, ha detto la casa automobilistica venerdì. Volkswagen ha iniziato le vendite della nuova Golf in Europa quest’anno a seguito di ritardi causati dalle funzionalità digitali avanzate della vettura, compresi gli aggiornamenti del software over the air (OTA).

Volkswagen sta interrompendo le consegne della sua nuova Volkswagen Golf dopo che è stato riscontrato un problema software in alcuni veicoli

Per mantenere la nuova Volkswagen Golf attraente in un momento in cui i clienti passano a crossover o berline premium, VW ha offerto al modello di ottava generazione un cockpit completamente digitale con funzionalità come la connettività permanente. Ma la tecnologia avanzata ha causato bug tecnici, portando a un lancio ritardato. La casa tedesca ha dichiarato a Der Spiegel che il problema tecnico è stato rilevato durante i controlli di garanzia della qualità di routine. La società non può attualmente dire quanti veicoli siano interessati dal problema, ha detto la rivista. Si prevede che un aggiornamento software sarà disponibile tra il 15 e il 21 giugno.

 
La casa tedesca continua a costruire la nuova Volkswagen Golf nel suo stabilimento di Wolfsburg, ha affermato Der Spiegel. Le auto finite saranno conservate fino all’aggiornamento. La Golf è l’auto più venduta in Europa con un volume di 410.779 l’anno scorso, in calo dell’8%, secondo i ricercatori del mercato JATO Dynamics. La VW ha gradualmente riavviato la produzione nei suoi stabilimenti in Europa il mese scorso a seguito di arresti della produzione durante i blocchi del coronavirus. 

Ti potrebbe interessare: Volkswagen aumenta gli sforzi per attirare i clienti tedeschi negli showroom

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!