NotizieAuto.it

Nuova Volvo V60: debutto ufficiale il 21 febbraio, ecco il primo video teaser

Volvo ha diffuso in queste ore un primo video teaser che, ripercorrendo parte della storia dell’azienda, va ad anticipare il debutto della nuova generazione della Volvo V60 che sarà svelata, in via ufficiale, il prossimo 21 febbraio per poi essere presente al Salone dell’auto di Ginevra edizione 2018 al via ad inizio marzo.

In attesa di scoprire tutti i dettagli del progetto, possiamo già evidenziare come la nuova Volvo V60 si baserà sulla piattaforma modulare SPA, la stessa su cui la casa svedese ha realizzato buona parte della sua gamma. Su questa piattaforma sono, infatti, nate le ultime versioni dei modelli XC90, XC60, S90 e V90.

La nuova Volvo V60 potrà contare anche sulle stesse motorizzazioni che costituiscono la gamma di questi modelli, compresa la versione ibrido plug-in che, di certo, rappresenterà una delle versioni più interessanti dell’intero listino della nuova station wagon.

All’interno del’abitacolo, invece, viene confermato il monitor centrale con il sistema di infotainment mentre la parte frontale riprende il design introdotto dagli ultimi modelli di Volvo andando così a rispettare, in modo attento, il family feeling.

L’appuntamento con il debutto della nuova Volvo V60 è, quindi, fissato per la prossima settimana. Come detto, la nuova Volvo tornerà a mostrarsi in occasione del Salone dell’auto di Ginevra che prenderà il via ad inizio del prossimo mese di marzo.

Per mitigare l’attesa riportiamo, qui di seguito, il primo video teaser rilasciato da Volvo sul suo canale Youtube che va ad anticipare, senza svelare alcun dettaglio, la nuova generazione della V60.