Se cerchi una citycar per fare avanti e indietro fra casa e sueprmarket, questo articolo non fa per te: arriva il nuovo Honda HR-V, per un maggior piacere di guida. Infatti, ha una struttura della scocca più rigida e beneficia di importanti migliorie alle sospensioni, allo sterzo e al sistema frenante.
L’ingresso in curva è più diretto e preciso, con una sensazione molto più lineare in manovra rispetto alla precedente generazione, in modo tale da garantire una maggiore sicurezza e maneggevolezza.
Nuovo Honda HR-V: Full Hybrid
Trattasi di ibrido classico o Full Hybrid. Il propulsore a due motori e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), disponibile anche sulla nuova Jazz, offre soluzioni innovative sviluppate nel corso dei 20 anni di storia dell’ibrido Honda. Rispetto a Jazz, per il SUV HR-V la potenza e la coppia sono state portate rispettivamente a 96 kW (131 CV) e 253 Nm. Mentre il rapporto finale della trasmissione è stato ridotto per ottenere performance di guida migliori.
Il numero di celle della batteria è stato aumentato del 25%, passando dalle 48 celle della Jazz e:HEV alle 60 di HR-V. Questa maggiore capacità della batteria permette al nuovo HR-V di garantire prestazioni di guida tipiche di un SUV di categoria superiore.