Formula 1 Imola
Formula 1 Imola
in ,

Nuovo nome per il Gran Premio di Imola del 2021

Il Gran Premio di Imola verrà ribattezzato GP Made in Italy ed Emilia-Romagna, come confermato dal presidente della Regione Stefano Bonaccini. La regione Emilia-Romagna, di cui fa parte il circuito di Imola, ha annunciato il suo ricco programma di attività per la stagione 2021, con un massimo di 40 grandi eventi sportivi.

Tra loro c’è una novità: la corsa di Imola ha un nuovo nome, verrà ribattezzata GP Made in Italy ed Emilia-Romagna, come ha riferito il presidente della regione, Stefano Bonaccini. Oltre al Giro d’Italia a maggio, la Formula 1 è prevista per Imola un mese prima. Nello specifico, si svolgerà dal 16 al 18 aprile con un nuovo nome, GP Made in Italy ed Emilia-Romagna.

“Il 16 aprile torna il Gran Premio di Formula 1 Made in Italy ed Emilia-Romagna, nella Motor Valley, distretto automobilistico unico al mondo e occasione per raccontare il meglio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna”, annuncia la regione sul suo sito web. “Abbiamo davvero aperto una strada visto che la scelta di scommettere sullo sport come veicolo di valorizzazione dei nostri territori si sta rivelando sempre più efficace”, ha sottolineato Bonaccini.

“Federazioni e organizzazioni nazionali e internazionali selezionano l’Emilia-Romagna per la nostra capacità ricettiva, le nostre strutture e la nostra organizzazione. Una terra di veri appassionati e tutto questo è ancora più importante in un momento così difficile, segnato da una pandemia globale senza precedenti”, il politico ha aggiunto.

“Ma ricordo che per noi lo sport non è solo competizione ai massimi livelli o strumento di attrattività: vogliamo infatti continuare a investire in attività di base e impianti sportivi. Abbiamo la voglia di non fermarci”, ha insistito Bonaccini. In questo modo l’Emilia-Romagna vanta quest’anno un calendario di eventi mondiali senza precedenti.

Ti potrebbe interessare: Il governo prolunga lo stato di emergenza: il GP di Imola è in pericolo?

Looks like you have blocked notifications!