Questo sito fa parte di NotizieOra network

HyundaiNews Auto

Nuovo record di produzione per Hyundai Kona Electric

La Hyundai Kona electric festeggia il raggiungimento di 100.000 unità prodotte per il modello

Hyundai Kona Electric

La Hyundai Kona electric festeggia il raggiungimento di 100.000 unità prodotte per il modello. La versione elettrica del celebre crossover sta contribuendo ad aumentare significativamente la produzione del veicolo di Hyundai. La cosa più notevole è che il record è stato raggiunto in due anni e tre mesi in cui il veicolo è stato in vendita, rendendolo un successo commerciale.

La Hyundai Kona electric festeggia il raggiungimento di 100.000 unità prodotte per il modello

In particolare, fino al 30 giugno, la casa coreana ha accumulato 103.719 unità. Fonti di Hyundai forniscono un fatto curioso, ed è che più di tre quarti di questa cifra è stata allocata ai mercati al di fuori della Corea del Sud. Ciò significa che i clienti di tutto il mondo si affidano alla variante elettrica di Kona, che offre un’autonomia elevata, l’opzione di ricarica rapida e un’ampia dotazione di sicurezza e comfort.

Disponibile in due versioni di potenza e capacità della batteria, Kona Electric offre rispettivamente 136 e 204 CV e un’autonomia massima di 288 e 449 chilometri ampliando la produzione del modello alla fabbrica della Repubblica Ceca per facilitare lo stabilimento coreano.  Hyundai Kona Electric è solo la prima di una lunga lista di modelli di mobilità sostenibile più pura che arriveranno nei prossimi anni. Il marchio ha fissato l’obiettivo di vendere 560.000 modelli elettrici alimentati a batteria nel 2025 , a cui verranno aggiunti anche quelli dotati di una cella a combustibile.

Ti potrebbe interessare: Hyundai e Kia aumentano l’efficienza dei veicoli elettrici con una nuova tecnologia