MiniNews Auto

Nuovo sistema operativo e servizi digitali aggiuntivi per MINI

Nuova Mini 5 porte

Perfettamente connesso in rete, sempre online, perfettamente integrato e sempre pronto per il tipico piacere di guida MINI. È così che la mobilità premium urbana si presenta nell’era digitale. Oltre al design fresco e sorprendentemente purista e alle nuove caratteristiche dell’equipaggiamento, il sistema operativo ampiamente migliorato con i suoi servizi digitali aggiuntivi è uno dei punti salienti delle nuove edizioni della MINI 3 porte, della MINI 5 porte e della MINI Cabrio. Ora più che mai, l’inconfondibile sensazione MINI può essere perfettamente integrata nello stile di vita digitale.

La raffinata atmosfera premium degli interni della MINI 3 porte, della MINI 5 porte e della MIN Cabrio include anche una strumentazione centrale ridisegnata. Un display touch da 8,8 pollici con design a pannello nero è ora standard. Le unità di controllo del sistema audio e i pulsanti preferiti sensibili al tocco sono integrati a filo nella superficie lucida di alta qualità Piano Black. Il segnale luminoso dell’anello decorativo a LED che circonda lo strumento centrale può corrispondere, tra le altre cose, al funzionamento del climatizzatore. Se la potenza termica viene aumentata, il display si sposta sulla zona rossa; se la temperatura desiderata viene ridotta, il display si sposta nuovamente nell’area blu. In combinazione con l’opzione Luce ambientale, l’anello decorativo LED presenta un’incisione laser distintiva.

Gli attuali progressi nel campo della digitalizzazione sono simboleggiati anche dal display della strumentazione multifunzionale sul piantone dello sterzo, che fa parte dell’opzione Connected Media. Il display a colori da 5,0 pollici, che utilizza anche la tecnologia del pannello nero, mostra tutte le informazioni di guida rilevanti. Nella MINI Cooper SE (consumo di carburante combinato: 0,0 l / 100 km; consumo di elettricità combinato: 17,6 – 15,2 kWh / 100 km secondo WLTP, 16,1 – 14,9 kWh / 100 km secondo NEDC, emissioni di CO2 combinate: 0 g / km ) funge anche da display per lo stato di carica durante il collegamento all’alimentazione.

L’ultima generazione del sistema operativo della MINI 3 porte, della MINI 5 porte e della MINI Cabrio assicura che il piacere di guida sia accompagnato da un’esperienza utente completamente nuova. La selezione del menu sul display touch dello strumento centrale diventa ancora più intuitiva con un layout notevolmente modernizzato. Per la prima volta, sono disponibili Live Widget per questo scopo, che possono essere selezionati con uno swipe. La funzione desiderata viene quindi ingrandita al centro del display. Ciò significa che il funzionamento nella MINI è ancora più strettamente allineato con il comportamento dell’utente familiare da smartphone e altri dispositivi digitali. Il contenuto dei Live Widget e l’ordine in cui sono disposti possono essere configurati individualmente.

La configurazione standard mostra un widget ciascuno per le voci di menu Media, Comunicazione, Navigazione, Impostazioni veicolo, App MINI Connected e Messaggi. A seconda della funzione, lo stato corrente, ad esempio il percorso attualmente in corso sulla mappa di navigazione o l’ultimo programma audio selezionato, viene sempre visualizzato sul grafico corrispondente.

Inoltre, il guidatore può ora, per la prima volta, adattare il mondo dei colori dei display al centro e lo strumento multifunzionale al suo stile di guida e al suo umore individuale. Sono disponibili due modalità per i display grafici. In modalità “Lounge”, viene richiamato un rilassante mondo di colori tra turchese e petrolio. Passando alla modalità “Sport”, gli sfondi dello schermo si illuminano di rosso e antracite. Se lo si desidera, i mondi di colore per i display diventano parte di un’esperienza di guida complessiva organizzata.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
BMWNews Auto

BMW, Ford e altri investono 130 milioni nella società di batterie a stato solido

KiaNews Auto

La nuova generazione della Kia Sportage completa le sue ultime fasi di sviluppo

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo Brennero: il SUV urbano è in ritardo

News Auto

L'Arabia Saudita vuole entrare nel business delle auto elettriche