Toyota
Toyota
in ,

Nuovo SUV Toyota in arrivo la prossima settimana

Il primo grande salone automobilistico dal vivo dopo molti mesi si terrà la prossima settimana e case automobilistiche come la Toyota ne trarranno il massimo vantaggio. Il Salone dell’Auto di Shanghai 2021 prenderà il via il 21 aprile e la casa automobilistica giapponese sarà presente con almeno un nuovo concept o forse addirittura un modello di produzione.

Quello che vi mostriamo qui è un teaser e un video per quello che sembra essere un nuovo veicolo elettrico a batteria. Nelle immagini incluse viene mostrato solo il front-end e lo slogan del video è “Beyond Zero”. Un deposito di brevetto appena scoperto indica che il veicolo sarà chiamato BZ. Inutile dire che siamo incuriositi. Se non si tratta di un veicolo di produzione, è probabile che rappresenterà una sorta di anteprima di un veicolo elettrico imminente che sarà presto in vendita. Sappiamo che Toyota sta progettando di lanciare due nuove auto elettriche e una nuova ibrida plug-in.

È anche possibile che questa sia la versione Toyota del veicolo elettrico sviluppato congiuntamente con Subaru che sorgerà sulla piattaforma globale e-TNGA. Alla Toyota attualmente manca un veicolo di produzione puramente elettrico a batteria e deve lanciarne uno presto per rimanere in gioco. Ciò potrebbe essere ottenuto grazie alla sua presunta batteria a stato solido rivoluzionaria, prevista per quest’anno.

Tesla e altri veicoli elettrici attualmente utilizzano batterie agli ioni di litio, ma Toyota mira a essere la prima casa automobilistica a utilizzare la tecnologia delle batterie più avanzata. C’è una buona possibilità che la rivelazione di questo mese sia un concetto con batterie allo stato solido che potrebbe essere in vendita entro il 2023 o il 2024. Sono queste le date che la casa giapponese si è data per portare la tecnologia sul mercato.

Looks like you have blocked notifications!