NotizieAuto.it
mini full electric

Oltre il 15% di tutte le nuove MINI è già elettrificato

All’inizio del prossimo decennio, MINI diventerà un marchio completamente elettrico. Lungo la strada, sempre più clienti in tutto il mondo si stanno entusiasmando per i modelli MINI elettrificati. Nella prima metà del 2021, la quota di questi veicoli nelle vendite globali totali del marchio premium britannico è già salita a oltre il 15%.

In totale, MINI ha venduto 157.799 veicoli in tutto il mondo da gennaio a giugno 2021, superando del 32,6% il risultato dello stesso periodo dello scorso anno. Le vendite globali totali di veicoli MINI con propulsori elettrificati sono ammontate a 23 777 unità nella prima metà del 2021. Il veicolo più importante per il divertimento di guida a zero emissioni a livello locale si sta rivelando la MINI Cooper SE completamente elettrica (consumo di elettricità combinato: 17,6 – 15,2 kWh/100 km secondo WLTP, 16,9 – 14.

Il compito di convincere altri gruppi target del piacere di una guida sostenibile spetta alla MINI Cooper SE Countryman ALL4. Il modello ibrido plug-in nel segmento delle compatte premium ha aumentato le sue vendite a 10.323 unità nei primi sei mesi del 2021.

“MINI è sempre stata sinonimo di soluzioni intelligenti ed efficienza ed è quindi perfettamente adatta anche alla mobilità elettrica”, afferma Bernd Körber, responsabile del marchio MINI. “Il divertimento di guida urbana e la mobilità a emissioni zero a livello locale sono semplicemente una combinazione ideale. E i nostri clienti lo sentono”.

Con il suo motore elettrico da 135 kW/184 CV e l’agilità tipica del marchio, la MINI Cooper SE arricchisce il mondo della mobilità elettrica con un go-kart feeling nello stile inconfondibile del marchio. La sua autonomia da 203 a 234 chilometri, come determinato dal ciclo di prova WLTP, consente anche il tipico divertimento di guida MINI oltre i limiti della città. La MINI Cooper SE Countryman ALL4 è ancora più versatile con il suo sistema di azionamento composto da un motore a combustione interna e un motore elettrico, che insieme generano una potenza di 162 kW/220 CV. Il modello ibrido plug-in ha un’autonomia elettrica fino a 59 chilometri secondo WLTP, sufficiente, ad esempio, per completare il tragitto giornaliero tra casa e lavoro con zero emissioni locali.

Con queste qualità, entrambi i modelli hanno contribuito a un inizio di grande successo per la trasformazione del marchio MINI verso la mobilità elettrica. I mercati automobilistici in Germania e nel Regno Unito sono tra le regioni di vendita in cui i fan di MINI sono particolarmente entusiasti della guida locale a emissioni zero. In Germania, da gennaio a giugno 2021 sono state vendute 6.324 unità della Cooper SE e della Cooper SE Countryman ALL4.

Ciò corrisponde a poco meno del 30% delle vendite totali MINI in Germania in questo periodo. A partire da questo, il mercato tedesco è di gran lunga il più grande per i modelli elettrificati. Al secondo posto in questa classifica c’è il mercato interno britannico del marchio. Lì, i veicoli elettrificati hanno rappresentato il 17,4% delle vendite totali nella prima metà del 2021. Nel Regno Unito sono state vendute un totale di 4.027 unità di entrambi i modelli.

Ti potrebbe interessare: Mini Cooper 3 porte Camden Edition

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!