Opel annuncia un nuovo aggiornamento per la gamma dell’Opel Astra. La segmento C del marchio tedesco registra, infatti, l’introduzione in listino di un nuovo motore, davvero molto interessante, che potrebbe, in breve tempo, diventare uno dei punti di riferimento dell’intera gamma.
Da questa settimana, infatti, è disponibile nei listini dell’Opel Astra e dell’Opel Astra Sports Tourer, la versione station wagon della segmento C, il nuovo motore 1.6 Biturbo diesel in grado di erogare una potenza massima di 150 CV con un valore della coppia motrice massima pari a 320 Nm. Il motore è già omologato Euro 6d-Temp andando così a soddisfare appieno le nuove normative europee in materia di emissioni in atmosfera.
Con il nuovo 1.6 Biturbo, l’Opel Astra presenta un consumo di 5 litri per ogni 100 chilometri percorso nel ciclo misto ed un valore di emissioni di CO2 in atmosfera pari a 133 grammi per ogni chilometro percorso. L’Astra Sports Tourer, invece, presenta un consumo dichiarato di 5.2 litri per ogni 100 chilometri percorsi con emissioni pari a 137 grammi al chilometro. Da notare che il nuovo motore adotta latecnologia di Riduzione catalitica selettiva (SCR) con iniezione di AdBlue per la riduzione delle emissioni in atmosfera.
A livello prestazionale, la nuova Opel Astra con motore 1.6 Biturbo convince. La vettura, in configurazione 5 porte, presenta una velocità massima di 225 kn/h con uno 0-100 km/h completato in 9 secondi netti. Il motore, per ora, è abbinabile al solo cambio manuale a 6 marce. Il prezzo di listino della Astra 5 porte con il nuovo biturbo diesel parte da 27.100 Euro.
La nuova versione dell’Opel Astra è già ordinabile in Italia. Il nuovo motore biturbo diesel può essere abbinato a tutti i principali allestimenti dell’Astra ed ad una lunga serie di optional che permetteranno al cliente di personalizzare ed arricchire la propria vettura. Ulteriori dettagli in merito al nuovo motore ed alle altre novità in arrivo per l’Astra arriveranno nelle prossime settimane.