NotizieAuto.it
Opel Astra OPC

Opel Astra OPC: il suo ritorno nel 2018

Alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo, Opel Astra OPC 2018 è pronta per essere messa in competizione nella sua categoria, con modelli come la Seat Leon Cupra o la Volkswagen Golf GTI che in sua assenza hanno proliferato. Anche se la casa tedesca di General Motors non dà molte informazioni su questa nuova Opel Astra OPC,  sul web le indiscrezioni si moltiplicano.

Questo modello sarà il primo veicolo di una nuova generazione di Opel, tutta riprogettata per essere distinta dalle altre varianti già a prima vista. A questo proposito, le linee taglienti della più recente Astra potranno beneficiare di un paraurti più ingombrante che incorpora, una fascia anteriore altrettanto importante e una griglia specifica, con nuovi elementi cromati.

Per quanto riguarda la parte laterale, l’attenzione dovrebbe essere concentrata sulla presenza di enormi pneumatici fino a 20 pollici di diametro che avranno un design unico, così come lo spoiler e gli specchietti retrovisori rifiniti in nero. Naturalmente, la caratteristica colorazione blu è ancora presente nel corpo dell’auto, ma anche in alcuni dettagli interni come tappezzeria, sedili, volante e pomello del cambio.

Sul lato tecnico , si prevede che questa nuova versione di Opel Astra OPC sarà molto più leggera rispetto alla versione precedente, vale a dire tra i 150 e i 200 chili in meno. Il suo telaio, con nuovi materiali più leggeri e una sospensione adattiva più rigida  promette di essere più compatto che mai. Tutto indica che questo modello disporrà di un motore Ecotec 1.6 o 1.8 capace di erogare una potenza complessiva da 230 CV  e di  fornire alla compatta tedesca prestazioni eccezionali.

Leggi anche: Audi: nel 2018 dovrebbe arrivare la nuova generazione di A6

Opel Astra OPC
Opel Astra OPC

Questo motore inoltre dovrebbe anche contribuire a ridurre significativamente il consumo di carburante. Ci auguriamo che le notizie su questa nuova Opel Astra OPC 2018 possano moltiplicarsi nelle prossime settimane. Il veicolo in questione quasi sicuramente sarà mostrato in uno dei due grandi eventi europei dell’anno, anche se sembra che in realtà questo veicolo non lo vedremo fino al Salone di Francoforte, che si terrà dal 14 al 24 settembre 2017.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!