In queste settimane, Opel è al lavoro sul restyling della sua Opel Astra. La compatta della casa tedesca è sul mercato da prima dell’acquisizione del marchio da parte di PSA ed il restyling in via di sviluppo è, di fatto, il primo aggiornamento che la vettura riceverà da quando Opel è sotto il controllo francese.
Le prime foto spia apparse online in queste ore confermano le indiscrezioni precedenti. Il restyling dell’Opel Astra sarà molto conservativo e riguarderà, in larga parte, esclusivamente la parte frontale dove si registrerà, molto probabilmente, l’introduzione di nuovi elementi che richiameranno i progetti più recenti di Opel come la Grandland X e la Crossoland X.
Il lavoro di Opel si concentrerà, quindi, sulla mascherina, sul paraurti e su di un restyling dei gruppi ottici, tutti elementi che serviranno a rinnovare il look dell’Opel Astra senza stravolgere il progetto. Nella parte posteriore dovrebbero esserci solo piccoli aggiustamenti. Qualche novità in più dovrebbe arrivare per l’abitacolo interno ma per saperne di più sarà necessario attendere qualche nuova foto spia in grado di mostrare i dettagli degli interni della vettura.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, Opel ha già annunciato l’introduzione nella gamma della sua Opel Astra di nuovi propulsori omologati Euro 6d-Temp che saranno obbligatori a partire da questo mese di settembre ed arriveranno su tutta la gamma di modelli del marchio. Tra le novità in arrivo per l’Opel Astra restyling potrebbe esserci il debutto di una variante GSi che, ricordiamo, è già disponibile per la Insignia e per la Corsa e che potrebbe contribuire ad incrementare il carattere sportivo della segmento C.
Il debutto della nuova Opel Astra restyling dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno. Possibile, quindi, che Opel presenterà la sua nuova Astra in occasione dell’edizione 2019 del Salone dell’auto di Ginevra. Ulteriori dettagli sul progetto potrebbero, quindi, arrivare nel corso delle prossime settimane.