opel corsa
in

Opel Corsa è l’auto più venduta in Europa a settembre, Volkswagen Golf fuori dalla TOP 10

A sorpresa, l’Opel Corsa conquista il titolo di auto più venduta in Europa nel corso del mese di settembre 2018 e, nello stesso tempo, la Volkswagen Golf registra un vero e proprio crollo, uscendo dalla TOP 10 dei modelli più venduti nel nostro continente a settembre. Alla base di questi insoliti risultati ci sono le nuove omologazioni WLTP che hanno creato non pochi problemi a diversi costruttori generando dati di vendita che, difficilmente, si ripeteranno nel corso dei prossimi mesi.

Come detto, a guidare il mercato europeo a settembre è l’Opel Corsa che raggiunge un totale di 24 mila unità vendute registrando una crescita del 5% rispetto al settembre dello scorso anno. Alle spalle dell’Opel Corsa troviamo altre due segmento B a comporre il podio. Al secondo posto, infatti, c’è la Ford Fiesta che raggiunge quota 22 mila unità vendute con una crescita del 20% mentre al terzo c’è la Renault Clio che, con poco meno di 22 mila unità vendute registra un calo del 18%.

Giù dal podio altre due segmento B. In quarta posizione c’è la Toyota Yaris con 19 mila unità vendute (+2%) mentre al quinto c’è la Peugeot 208 (-12%). Sesta posizione per la Mercedes Classe A che, con 17 mila unità vendute registra una crescita del 7% conquistando anche il titolo di segmento C più venduta in assoluto in Europa nel mese di settembre. 

A completare la classifica delle dieci auto più vendute in Europa troviamo la Citroen C3 con 16 mila unità vendute (+1%) che precede il terzetto formato da Fiat 500 (-16%), Volkswagen Polo (-21%) e Peugeot 3008 (+8%) che si fermano a poco più di 15 mila unità distribuite.

Molto probabilmente, già a partire da questo mese di ottobre (i dati ufficiali arriveranno tra circa un mese) gli equilibri torneranno quelli di sempre e la Volkswagen Golf riprenderà il controllo del mercato europeo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!