in

Opel Corsa GSi: la nuova sportiva da 150 CV arriva sul mercato, ecco prezzi e prestazioni

Dopo il debutto avvenuto alcuni mesi fa, la nuova Opel Corsa GSi, una versione dal marcato carattere sportivo ma dal prezzo abbordabile della segmento B della casa tedesca di proprietà del gruppo PSA, arriva, finalmente, sul mercato. A partire da questa settimana, infatti, Opel avvia le vendite della sua nuova Corsa GSi.

In Italia, la nuova Opel Corsa GSi è già ordinabile con un prezzo di listino di partenza di 19.960 Euro  (prezzo chiavi in mano IPT esclusa). La nuova Corsa GSi riprende il telaio sportivo della Corsa OPC ed include nella dotazione di serie elementi come le pinze dei freni rosse ed i cerchi in lega da 18 pollici.

Da notare anche la presenza di alcune personalizzazioni estetiche che vanno ad arricchire il look della nuova Corsa GSi che può contare sulla come la calandra a nido d’ape con design esclusivo, sui copri specchietti retrovisori esterni caratterizzati da una finitura carbon look e sullo spoiler posteriore.

Opel Corsa GSi

Alla base del progetto della nuova Opel Corsa GSi c’è il motore 1.4 turbo benzina in grado di erogare una potenza massima di 150 CV con una coppia motrice massima di 220 Nm. Il motore è abbinato ad un cambio manuale a sei marce con rapporti particolarmente corti. La coppia massima è disponibile tra i 3 mila ed i 4,5 mila giri.

Le prestazioni della nuova Opel Corsa GSi prevedono una velocità massima di 207 km/h ed un’accelerazione 0-100 km/h completata in 8.9 secondi. Il passaggio dagli 80 km/h ai 120 km/h in quinta è completato in 9,9 secondi.  Per quanto riguarda i consumi, invece, Opel dichiara consumi medi di 6,4-6,1l/100 km per la sua Corsa GSi. Le emissioni di CO2 sono pari a 147-143 grammi al chilometro.

La nuova Opel Corsa GSi va ad ampliare la gamma GSi di Opel che può già contare sulla Insignia GSi formando un’offerta di vetture dal carattere sportivo che però si presentano con prezzi più abbordabili rispetto alle ben più estreme OPC.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!