in

Opel Corsa GSi svelata dalle prime foto ufficiali

Opel Corsa GSi

Opel ha svelato con una paio di foto ufficiali diffuse in rete la nuova Opel Corsa GSi, nuova evoluzione sportiva della segmento B della casa tedesca. In attesa del rilascio di ulteriori informazioni sul comparto tecnico, la nuova Opel Corsa GSi già rappresenta una delle proposte più interessanti nel settore delle city car sportive.

La nuova Opel Corsa GSi nasce dalla più potente ed estrema Corsa OPC, da cui eredita il telaio ed il marcato look sportivo. Come detto in precedenza, Opel non ha diffuso ulteriori dettagli tecnici sul progetto ma è chiaro che la nuova Opel Corsa GSi non presentare il turbo benzina da 1.6 litri in grado di erogare 207 CV che troviamo sotto al cofano della OPC.

Il posizionamento della nuova Corsa GSi sarà intermedio tra la OPC e il resto della gamma della segmento B della casa tedesca che presenta, ad oggi, come soluzione più sportiva la Corsa S con motore 1.4 da 150 CV. Le prime indiscrezioni sottolineano come la nuova Opel Corsa GSi potrebbe presentare lo stesso motore della Corsa OPC ma con un livello di potenza inferiore.

La nuova sportiva di casa Opel, in ogni caso, si presenta con una carrozzeria a tre porte, un ampio e vistoso spoiler posteriore e bandelle laterali decisamente marcate. Da notare, inoltre, la griglia anteriore a nido d’ape e le finiture carbon look per alcuni elementi della carrozzeria come specchietti e mascherina. Nella parte posteriore troviamo un singolo terminale di scarico cromato.

Il debutto in pubblico della nuova Opel Corsa GSi dovrebbe essere fissato per la seconda parte dell’anno in corso. La nuova sportiva compatta di casa Opel potrebbe, infatti, debuttare ad ottobre, in occasione del Salone dell’auto di Parigi, per poi arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Opel potrebbe svelare nel corso delle prossime settimane qualche dettaglio in più sul comparto tecnico della sua nuova sportiva. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!