in

Opel Corsa: nuova generazione nel 2019, versione elettrica nel 2020

opel corsa

In casa Opel, dopo il passaggio del brand da General Motors al gruppo francese PSA, si lavora intensamente al rinnovamento profondo della gamma che sarà sempre più caratterizzata da SUV e crossover oltre che da modelli elettrici e ibridi.

Tra i prossimi progetti in rampa di lancio per il brand tedesco ci sarà anche la nuova generazione dell’Opel Corsa, la segmento B che continua a rappresentare una delle best seller del mercato europeo. La nuova Opel Corsa arriverà sul mercato europeo a partire dal 2019. La presentazione potrebbe avvenire già sul finire dell’anno in corso o, al massimo, ad inizio del 2019, probabilmente al Salone di Ginevra.

Tra gli aspetti più interessanti della nuova Opel Corsa, che presenterà tanti punti di contatto con le segmento B del gruppo PSA e quindi dei marchi Citroen e Peugeot, ci sarà anche l’inedita variante elettrica a zero emissioni che dovrebbe debuttare, secondo i piani dell’azienda, nel corso del 2019. 

Stando alle prime informazioni emerse online, la nuova Opel Corsa sarà prodotta sempre nello stabilimento spagnolo di Saragozza dove PSA produce anche le  Opel Mokka X e Crossland X e la Citroen C3 Aircross. La nuova segmento B del marchio tedesco, chiaramente, abbandonerà la piattaforma firmata General Motors per adottare la nuova piattaforma modulare messa a punto da PSA.

Ulteriori dettagli in merito al progetto della nuova generazione della Corsa dovrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Come detto, il debutto della nuova vettura è atteso, al massimo, per l’inizio del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!