in

Opel Corsa: prodotto oggi l’esemplare numero 11 milioni dal 1982

Il famoso modello della Opel ha raggiunto un traguardo storico, quello delle 11 milioni di Corsa prodotte

Opel Corsa rossa

La Opel Corsa festeggia quest’anno 40 anni di presenza sul mercato dell’automotive mondiale. Lo stabilimento di Saragozza ha aperto i battenti nel 1982 per produrre questo modello, con il quale ha mantenuto un rapporto di lunga data. Ha prodotto tutte e sei le generazioni ed è attualmente incaricato di produrre la Opel Corsa come esclusiva mondiale, inclusa la versione completamente elettrica.

Opel Corsa è arrivata alla sua sesta generazione

Oggi, lo stabilimento di Saragozza ha raggiunto un traguardo estremamente importante: l’11 milionesima unità della Corsa ha lasciato le sue strutture. Una figura magica sia per la fabbrica che per i suoi operai che, negli ultimi 39 anni, hanno visto tutte queste vetture passare per le mani e le cure di generazioni di operai e ingegneri.

La Corsa è il veicolo Opel più venduto, oltre ad essere uno dei pilastri del processo di elettrificazione dell’azienda tedesca. Attualmente rappresenta più di un terzo delle vendite del marchio nei cinque continenti. Grazie a questo successo commerciale, lo stabilimento Stellantis di Saragozza si è affermato come un centro di produzione chiave per Opel, poiché le sue linee di assemblaggio producono la leader delle vendite del marchio, la Nuova Corsa, e Opel Crossland, il SUV che segue nella classifica delle vendite.

Lanciata a fine 2019, la sesta generazione di Opel Corsa è diventata un punto di riferimento nel segmento B per il suo design accattivante, le sue caratteristiche, le sue dotazioni tecnologiche e il suo spazio interno. La sua versione elettrica, la Opel Corsa-e, segna la differenza tra i modelli a emissioni zero della sua categoria grazie ai suoi 359 km di autonomia, alla sua potenza di 136 CV (100 kW) e alla sua coppia massima istantanea di 260 Nm.

Sui nuovi modelli troviamo tecnologie normalmente riservate ai segmenti superiori, come il sistema di illuminazione adattiva Intelli-Lux LED Matrix e funzioni avanzate di assistenza alla guida, tra cui la telecamera frontale high-tech, il lettore di segnali stradali, il radar cruise control, l’assistente laterale basato su sensori o l’assistente di corsia attivo.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!