in

Opel Crossland X: arriva in Italia la nuova variante con motore 1.5 diesel da 120 CV e cambio automatico

Opel Crossland X

Opel ha annunciato un rinnovamento per la gamma della sua Opel Crossland X che registra una serie di novità per gli allestimenti, come ad esempio i nuovi rivestimenti in pelle per i sedili, ed una nuova motorizzazione a gasolio abbinata al cambio automatico che va ad arricchire l’offerta di motori disponibili per il SUV tedesco.

Da oggi, infatti, la nuova Opel Crossland X può essere ordinata anche in abbinamento al motore 1.5 diesel da 120 CV di potenza massima e 300 Nm di coppia motrice. Questo motore viene affiancato dal cambio automatico a sei rapporti e dal sistema Start & Stop. Da notare, inoltre, che il motore può contare sull’omologazione Euro 6d-Temp. Quest’unità non è disponibile con il cambio manuale.

La nuova versione della Opel Crossland X con motore 1.5 diesel e cambio automatico presenta un consumo medio di 4 litri per ogni 100 chilometri, secondo il ciclo Nedc ricalcolato in base alle nuove misurazioni Wltp, con emissioni di CO2 di 104-105 grammi al chilometro. Dati davvero molto interessanti che si tradurranno in costi di gestione decisamente ridotti per il SUV.

Sul mercato italiano, la nuova Opel Crossland X con 1.5 diesel potrà essere acquistata con un prezzo di partenza di 23.400 Euro risultando, quindi, di poco più costosa rispetto alla variante con 1.5 da 102 CV e 254 Nm abbinata al cambio manuale che può essere acquistata con un prezzo di partenza di 21.500 Euro.  Le due varianti diesel dell’Opel Crossland X presentano, in ogni caso, caratteristiche di partenza differenti con il modello da 102 CV che è un 1.499 centimetri cubi sedici valvole ed il modello da 120 CV è un 1.560 centimetri cubi otto valvole.

Questa nuova variante della Opel Crossland X va ad arricchire in misura importante la gamma del SUV proponendo una nuova soluzione a gasolio più completa, grazie all’incremento di potenza ed al cambio automatico, ad un prezzo solo leggermente più alto rispetto alla già disponibile versione 1.5 diesel.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!