Opel ha annunciato un rinnovamento per la gamma della sua Opel Crossland X che registra una serie di novità per gli allestimenti, come ad esempio i nuovi rivestimenti in pelle per i sedili, ed una nuova motorizzazione a gasolio abbinata al cambio automatico che va ad arricchire l’offerta di motori disponibili per il SUV tedesco.
Da oggi, infatti, la nuova Opel Crossland X può essere ordinata anche in abbinamento al motore 1.5 diesel da 120 CV di potenza massima e 300 Nm di coppia motrice. Questo motore viene affiancato dal cambio automatico a sei rapporti e dal sistema Start & Stop. Da notare, inoltre, che il motore può contare sull’omologazione Euro 6d-Temp. Quest’unità non è disponibile con il cambio manuale.
La nuova versione della Opel Crossland X con motore 1.5 diesel e cambio automatico presenta un consumo medio di 4 litri per ogni 100 chilometri, secondo il ciclo Nedc ricalcolato in base alle nuove misurazioni Wltp, con emissioni di CO2 di 104-105 grammi al chilometro. Dati davvero molto interessanti che si tradurranno in costi di gestione decisamente ridotti per il SUV.
Sul mercato italiano, la nuova Opel Crossland X con 1.5 diesel potrà essere acquistata con un prezzo di partenza di 23.400 Euro risultando, quindi, di poco più costosa rispetto alla variante con 1.5 da 102 CV e 254 Nm abbinata al cambio manuale che può essere acquistata con un prezzo di partenza di 21.500 Euro. Le due varianti diesel dell’Opel Crossland X presentano, in ogni caso, caratteristiche di partenza differenti con il modello da 102 CV che è un 1.499 centimetri cubi sedici valvole ed il modello da 120 CV è un 1.560 centimetri cubi otto valvole.
Questa nuova variante della Opel Crossland X va ad arricchire in misura importante la gamma del SUV proponendo una nuova soluzione a gasolio più completa, grazie all’incremento di potenza ed al cambio automatico, ad un prezzo solo leggermente più alto rispetto alla già disponibile versione 1.5 diesel.