in

Opel Crossland X: disponibile la nuova variante 1.5 diesel con cambio automatico

Opel Crossland X

Opel ha annunciato una nuova espansione della gamma della sua Opel Crossland X che, da questa settimana, sarà disponibile anche nella nuova variante con motore 1.5 turbodiesel da 120 CV abbinato al cambio automatico a 6 rapporti, una configurazione molto interessante che potrebbe diventare, in breve tempo, una delle versioni più richieste del SUV della casa tedesca.

Alla base del progetto c’è il nuovo 1.5 turbodiesel omologato Euro 6d-Temp che può contare sul sistema di Riduzione Catalitica Selettiva con iniezione di AdBlue, filtro antiparticolato e catalizzatore SCR più vicini al motore. Il motore eroga una potenza massima di 120 CV con una coppia motrice di 300 Nm, già disponibili a 1.750 Nm. In questa versione, l’Opel Crossland X viene accreditata di una percorrenza media di circa 20 chilometri con un litro con emissioni di CO2 di 104-105 grammi al chilometro.

Il cambio abbinato al motore è l’automatico a 6 rapporti. Di serie è presente anche il sistema Start & Stop. La nuova versione del SUV è ordinabile con un listino di 24.070 Euro. La versione top di gamma, che prevede l’abbinamento all’allestimento Ultimate, è ordinabile con un prezzo di listino di oltre 31 mila Euro.

L’unica variante diesel dell’Opel Crossland X ad essere dotata del cambio automatico è proprio la nuova versione con motore 1.5 da 120 CV. L’entry level della gamma a gasolio del SUV, infatti, è dotata di un motore 1.5 da 102 CV (si tratta di un 1.499 centimetri cubi sedici valvole mentre il modello da 120 CV è un 1.560 centimetri cubi otto valvole). I clienti italiani possono scegliere la Crossland X con cambio automatico puntando sul motore benzina tre cilindri 1.2 con un prezzo di partenza di 22.370 Euro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!