Opel si prepara a lanciare la sua prima city car elettrica. La nuova Opel eCorsa (il nome commerciale è stato confermato) arriverà sul mercato a breve distanza dalla nuova generazione della Corsa. La prima segmento B a zero emissioni del marchio Opel sarà pronta per la commercializzazione in Europa a partire dal 2020.
Il debutto della nuova Opel eCorsa rappresenta un passo importante del processo di elettrificazione della gamma Opel. Entro il 2024, infatti, il marchio potrà contare su di una gamma completamente elettrificata con modelli elettrici a zero emissioni, mild hybrid e plug-in hybrid che andranno a costituire una solida offerta di veicoli ecologici.
La nuova Opel eCorsa condividerà la piattaforma e il sistema di elettrificazione che verrà utilizzato dalle versioni a zero emissioni delle future Peugeot 208 e Citroen C3. Al momento non vi sono ulteriori informazioni in merito al comparto tecnico del progetto. E’ chiaro che la futura Opel eCorsa dovrà garantire un’autonomia in linea con le dirette rivali come la Renault Zoe e la nuova Nissan Leaf. Il valore dell’autonomia sarà fondamentale per poter valutare le potenzialità di successo della nuova city car di casa Opel.
Considerando che il debutto è fissato per il 2020, la nuova Opel eCorsa potrebbe essere presentata nel corso del 2019 durante uno dei principali eventi fieristici europei. La vettura potrebbe debuttare, magari sotto forma di concept car, in occasione del Salone dell’auto di Ginevra del prossimo marzo. Ulteriori dettagli in merito alla futura versione a zero emissioni della Corsa arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.