NotizieAuto.it
Opel Grandland X

Opel Grandland X: confermata anche una variante ibrida

Il nuovo Opel Grandland X fa il suo debutto in pubblico in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2017, la fiera tedesca che ha aperto i battenti questa settimana. Tra gli stand di Opel, il CEO Michael Lohscheller ha confermato che il nuovo SUV della casa tedesca, da pochi mesi entrata a far parte del gruppo PSA, sarà anche ibrido, una novità assoluta per il brand Opel che sta espandendo radicalmente la sua gamma aprendo le porte all’elettrificazione.

Secondo Lohscheller “Lo sviluppo di una versione ibrida plug-in del nostro nuovo Grandland X è un esempio significativo delle opportunità che ci attendono in quanto parte del Gruppo PSA” Stando alle prime informazioni, non confermate ufficialmente da Opel, la variante ibrida del nuovo Grandland X dovrebbe essere svelata in via ufficiale nel corso del prossimo mese di marzo, in occasione dell’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra, per poi arrivare sul mercato tra la fine della primavera e l’inizio della prossima estate.

Per il momento non vi sono ulteriori dettagli sul comparto tecnico dell’Opel Grandland X in versione ibrida. La gamma del SUV, in ogni caso, si prepara ad ampliarsi anche con l’introduzione di una nuova motorizzazione diesel, un 2.0 da 180 CV abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti. Si tratta di una soluzione già disponibile nel listino della Peugeot 3008 con cui il SUV di casa Opel condivide il pianale.

Ulteriori dettagli in merito al SUV ibrido che andrà ad espandere la gamma di Opel in futuro arriveranno, senza dubbio, già nel corso dei prossimi mesi. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!