Un prototipo di SUV che si ritiene possa essere il prossimo Opel Grandland X è stato spiato durante un collaudo sulla neve questa settimana. Queste immagini ci offrono un primo sguardo al prossimo rivale della CX-5. Se queste foto sembrano avere un aspetto molto familiare, è perché il Grandland X presenta un aspetto molto simile a quello del prototipo DS 7 Cross, che è stato avvistato nello stesso posto all’inizio della scorsa settimana. Le immagini di Opel Grandland X non danno molti suggerimenti in termini di design, a causa grandi quantità di camuffamento in bianco e nero che nascondono le linee del nuovo SUV.
Le somiglianze tra i due Suv non si fermano qui, del resto Opel Grandland X e DS 7 sono essenzialmente la stessa auto sotto, insieme anche alla Peugeot 3008. Che si tratta del nuovo Grandland X lo si intuisce guardando attraverso la parte anteriore del travestimento, dove si più notare la presenza di parti della calandra e fari, che aiutano a far capire che questo veicolo è un’auto di Opel. Il Grandland X è il secondo crossover lanciato da un brand di General Motors in Europa dopo il più piccolo Opel Crossland X già rivelato due settimane fa.
Leggi anche: Opel Ampera-e: 500 Km di autonomia per la nuova elettrica

Leggi anche: Volkswagen: Class Action da 25 mila automobilisti britannici
Per quanto riguarda le motorizzazioni, Opel Grandland X quasi certamente condividerà la maggioranza, se non tutti i suoi motori con Peugeot 3008, che come sappiamo offre una serie di motori turbo benzina e diesel a tre e quattro cilindri. Questa vettura è confermato che farà il suo debutto entro la fine dell’anno, anche se al momento non è ancora certo quando questo esattamente avverrà. Noi ovviamente vi aggiorneremo non appena arriveranno notizie ufficiali.