Opel Grandland X
in

Opel Grandland X: la gamma si arricchisce con il nuovo 1.6 PureTech da 180 CV

L’Opel Grandland X è uno dei SUV più interessati e completi, anche grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, attualmente disponibili sul mercato. Con il recente aggiornamento della gamma, il SUV del marchio tedesco ha registrato il debutto di un nuovo motore che va ad incrementare le potenzialità del progetto.

Da questo mese, i clienti interessati all’acquisto del nuovo Opel Grandland X potranno contare anche sul nuovo motore 1.6 PureTech, un’unità turbo benzina in grado di erogare una potenza massima di 180 CV. Il motore in questione è già stato introdotto nella gamma della Peugeot 3008, un altro dei SUV della gamma del gruppo PSA, che può contare anche sull’entry level 1.2 PureTech da 120 CV.

Il nuovo motore dell’Opel Grandland X soddisfa i parametri imposti dalla nuova normativa Euro 6d-Temp. Con questo motore, il SUV presenta un consumo medio di 5,8 litri per ogni 100 chilometri percorsi (più di 17 chilometri con un litro) ed emissioni in atmosfera di 132 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso.

Molto interessanti anche le prestazioni. Grazie alla spinta del nuovo 1.6 PureTech, infatti, l’Opel Grandland X presenta uno 0-100 km/h completato in 8 secondi netti, il valore più basso di tutta la gamma del SUV, ed una velocità massima di 222 km/h. Il motore è abbinato al cambio automatico.E’ possibile ordinare la nuova Opel Grandland X con motore 1.6 PureTech a partire da 34.400 Euro in abbinamento all’allestimento Innovation oppure da 38,600 Euro con il più ricco allestimento Ultimate.

La nuova versione del SUV di casa Opel rappresenta una soluzione ideale per chi cerca un SUV in grado di garantire buone prestazioni in strada, con un’ottima accelerazione sullo 0-100 km/h, senza però trascurare i consumi di carburante che rappresentano un parametro da tenere sempre in forte considerazione nella scelta di un SUV. Segnaliamo che è già possibile configurare la propria Grandland X con il nuovo 1.6 PureTech dal sito ufficiale di Opel

Looks like you have blocked notifications!