NotizieAuto.it

Opel Insignia GSi Sports Tourer: prime immagini della nuova station wagon sportiva

Tra le novità in mostra al Salone di Francoforte 2017 ci sarà anche una station wagon dal marcato carattere sportivo. Si tratta della nuova Opel Insignia GSi Sports Tourer svelata oggi da Opel con le prime immagini ufficiali che seguono di poco più di un mese la presentazione della versione berlina della Insignia GSi.

Chi sceglierà la nuova Opel Insignia GSi Sports Tourer potrà optare per un potente 4 cilindri turbo benzina da 260 CV di potenza massima e 400 Nm di coppia, disponibile tra 2.500 e 4.000 giri, con un consumo medio di 8.7 litri per ogni 100 chilometri. In alternativa, la nuova station wagon sportiva di Opel sarà disponibile con il più potente motore a gasolio della gamma Insignia, il BiTurbo da 210 CV di potenza massima e 480 Nm di coppia disponibile già da 1.500 giri che si caratterizza per un consumo medio di 7,3 litri per ogni 100 chilometri percorsi.

La nuova Opel Insignia GSi Sports Tourer potrà contare sul dinamico telaio FlexRide e sulle modalità di guida Standard, Tour, Sport e Competition e sul sistema di trazione integrale Twinster con torque vectoring disponibile nella dotazione di serie. La station wagon presenta, inoltre, un assetto sportivo con ammortizzatori speciali, molle più corte, prese d’arie specifiche rispetto al modello standard, appendici aerodinamiche e nuovi freni maggiorati firmati Brembo che presentano un diametro di 345 mm.

La nuova Opel Insignia GSi Sports Tourer sarà dotata di pneumatici ad alta aderenza Michelin Pilot Sport 4 S e cerchi in lega da 20 pollici. Nella dotazione di serie è compreso il sistema di infotainment IntelliLink, con supporto ad Apple CarPlay e Android Auto, OnStar, che offre all’utente servizi smart come la prenotazione di hotel e la ricerca di parcheggi nelle vicinanze. Presente anche un hotspot Wi-Fi 4G LTE per restare sempre connessi.

L’indole di station wagondella nuova Opel Insignia GSi Sports Tourer è confermata, inoltre, dall’ampio spazio di carico che parte da 560 litri ed arriva, abbattendo i sediolini posteriori, a ben 1.665 litri. Ulteriori dettagli su prezzo e disponibilità arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!