Opel continua a rinnovare la gamma di motorizzazioni dei suoi veicoli introducendo nuove unità che soddisfano i vincoli imposti dalla normativa Euro 6d-temp. La novità di questo mese riguarda l’Opel Insignia che può ora contare su di un nuovo motore turbo benzina.
I clienti interessati alla nuova Opel Insignia potranno ora acquistare la segmento D in abbinamento al motore 1.6 turbo benzina da 200 CV di potenza massima e 280 Nm di coppia motrice massima. Questa versione della vettura può contare sul filtro antiparticolato che permette di soddisfare le nuove normative per quanto riguarda l’omologazione.
Il nuovo motore 1.6 turbo benzina da 200 CV è disponibile per tutta la gamma dell’Opel Insignia. Oltre all’Insignia “base”, quindi, il nuovo motore sarà disponibile anche per la Grand Sport, la Sports Tourer e la Country Tourer. Da notare che i clienti potranno scegliere tra il cambio manuale e l’automatico a 6 rapporti dotato di assetto Flex Ride.
La nuova Opel Insignia con motore 1.6 turbo da 200 CV è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7.7 secondi (i dati si riferiscono alla variante con cambio manuale). La velocità massima è invece pari a 235 km/h. Per quanto riguarda i consumi, inoltre, la vettura presenta un consumo medio dichiarato per il ciclo NEDC pari a 6.3-6.7 litri per ogni 100 chilometri percorsi (a seconda dell’allestimento scelto). Per quanto riguarda le emissioni di CO2, invece, il dato d’omologazione è compreso tra 145 e 156 grammi per ogni chilometro percorso.
Per quanto riguarda il mercato tedesco, la nuova Opel Insignia con motore 1.6 turbo da 200 CV è disponibile a partire da 35,195 Euro. Ulteriori dettagli in merito ai prezzi per il mercato italiano dovrebbero arrivare a partire dal prossimo mese di settembre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.