in

Opel Insignia Sports Tourer debutto al Salone di Ginevra, in vendita già da marzo

Exciting eye-catcher: The athleticism of the new Opel Insignia Sports Tourer is derived from the Monza Concept design study.

Il Salone dell’auto di Ginevra edizione 2017, al via il prossimo 7 di marzo con una preview di due giorni per la stampa, sarà ricordato come la fiera delle station wagon con tantissimi nuovi modelli pronti al debutto. Tra questi troviamo, come annunciato oggi da Opel, anche la nuova generazione dell’Opel Insignia Sports Tourer che debutterà proprio a Ginevra e sarà ordinabile in Italia a partire dal 7 marzo, ovvero dal giorno della presentazione ufficiale. La nuova wagon di Opel va ad affiancarsi a numerosi altri modelli già annunciati per Ginevra come la BMW Serie 5 Touring, la sportiva Mercedes AMG E 63 S Station Wagon o la versione shooting brake della Porsche Panamera. 

Opel Insignia Sports Tourer

La nuova Opel Insignia Sports Tourer, come evidenziato dalle immagini ufficiali rilasciate, si caratterizza per un look sportivo con linee slanciate che accentuano il carattere dinamico della vettura che, in ogni caso, offrirà all’interno tanto spazio, sia nell’abitacolo che nel bagagliaio.

La nuova station wagon di casa Opel presenta una lunghezza massima di 4,98 metri, un’altezza di 1,48 metri e registra una crescita per quanto riguarda il passo di 92 mm. Lo spazio interno è il  vero punto di forza della nuova Opel Insignia Sports Tourer. Rispetto al modello precedente l’altezza è aumentata di 31 mm, lo spazio per le spalle di 25 mm e lo spazio per i fianchi di 27 mm. Il bagagliaio offre ora una capacità di carico massima pari a 1.640 litri registrando una crescita di ben 100 litri rispetto al modello precedente. 

Opel Insignia Sports Tourer

La nuova Opel Insignia Sports Tourer  punta ad offrire anche un elevato piacere di guida. La vettura presenta il telaio FlexRide che adatta ammortizzatori, acceleratore, cambio marcia (per le varianti con cambio automatico) e sterzo in modo indipendente o a seconda delle richieste del pilota che può impostare la modalità di guida preferita scegliendo tra Standard, Sport e Tour. Grazie al software Drive Mode Control, inoltre, tutte le informazioni legate alla guida vengono analizzate in modo completo e continuo al fine di garantire una guida perfetta ed adatta a tutte le esigenze. Tra le novità tecniche ci sarà anche il nuovo sistema di trazione integrale intelligente con controllo dinamico della trazione ed il nuovo cambio automatico ad otto velocità.

Leggi anche: Mercedes AMG E 63 S Station Wagon: debutto al Salone di Ginevra 2017

All’interno, la nuova Opel Insignia Sports Tourer potrà contare su un livello di connettività di ultima generazione con sistema di infotainment con supporto ad Apple CarPlay e Android Auto. Tra le novità anche il servizio di connettività ed assistenza personale Opel OnStar che offre all’utente un gran numero di servizi. Tutti i dettagli sulla nuova Opel Insignia Sports Tourer saranno svelati al Salone di Ginevra di marzo. Il via agli ordini è fissato per il prossimo 7 marzo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!