Opel Rocks E-xtreme: un render ne mostra la versione più estrema
Opel Rocks E-xtreme: un render ne mostra la versione più estrema
in

Opel Rocks E-xtreme: un render ne mostra la versione più estrema

La Opel Rock E-xtreme è un render non ufficiale di un appassionato

La Opel Rocks-e è stata presentata circa due settimane fa come versione ribattezzata del quadriciclo pesante completamente elettrico Citroën Ami. Come la sua sorella francese, è piena di stranezze, sembra una vera macchinina. Questo l’ha resa la base perfetta per un piccolo progetto divertente dello studente di design industriale Lukas Wenzhöfer, che ha creato l’Opel Rocks e-xtreme in una sola settimana.

Wenzhöfer, che attualmente sta studiando alla School of Design dell’Università di Pforzheim in Germania, ha dichiarato: “La nuova Opel Rocks-e è piuttosto polarizzante, per cominciare, quindi perché non impazzire completamente?

Il design della Opel Rocks E-xtreme

Come puoi vedere, ha sicuramente raggiunto il suo obiettivo grazie a una serie di modifiche al primo quadriciclo pesante elettrico di Opel. Pur mantenendo tutti i pannelli della carrozzeria originali della Opel Rocks-e, ha aggiunto un certo fascino al suo design, montando pneumatici da fuoristrada, una sospensione rialzata con un sacco di corsa e piste ultra larghe. Anche gli ampi parafanghi aggiuntivi non bastano a coprire le ruote che sporgono dai quattro angoli dell’auto come un go-kart da fuoristrada.

Sulla parte superiore della vettura è stata aggiunta una struttura tubolare per proteggere l’abitacolo in caso di ribaltamento. In questo caso, l’enorme alettone posteriore subirebbe il maggior danno poiché sporge di diversi centimetri sopra il tetto dell’auto, presumibilmente dimostrando un sacco di carico aerodinamico.

La cosa interessante è che il designer si è preso la libertà di aggiungere nuovi fari e fanali posteriori a LED che si abbinano all’attuale linguaggio di design di Opel molto meglio delle unità derivate da Citroën dell’auto di serie. Ha anche aggiunto LED montati sul tetto e piastre paramotore in alluminio per un look avventuroso. Infine, la fantastica livrea combina i colori nero, giallo e ciano.

La Opel Rock-e di serie è dotata di un motore elettrico da 8 CV e un pacco batteria da 5,5 kWh, ma prevediamo che la versione e-xtreme sarebbe dotata di un propulsore aggiornato per adattarsi meglio al suo carattere pur mantenendo il peso ridotto di circa 425 kg.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

Looks like you have blocked notifications!