Durante la cerimonia digitale degli AUTOMOBILES AWARDS che si è svolta il 7 dicembre 2020 a Parigi, la nuova PEUGEOT 3008 ha ricevuto il premio “Auto dell’anno 2020” assegnato dal pubblico, l’e-Expert PEUGEOT ha ricevuto il premio lo speciale della giuria e il marchio PEUGEOT è stato nominato “Brand of the Year” dai direttori generali dei trentanove marchi partecipanti.
Per la sua terza edizione, gli Automobiles Awards mirano a mettere in evidenza i produttori più significativi e i fornitori di attrezzature più innovativi del momento, assegnando un totale di cinquanta premi. Quest’anno una giuria di uomini / donne presieduta da Arnaud Ducret ha scelto i vincitori. Solo il premio “Car of the Year 2020” viene assegnato dal pubblico che designa l’auto più eccezionale dell’anno, tutte le categorie combinate.
Il ballottaggio che ha riunito 245.000 elettori ha eletto ex aequo la nuova PEUGEOT 3008 e la Porsche 911 S tra gli undici candidati in lizza. La nuova PEUGEOT 3008, svelata lo scorso settembre, con il suo nuovo design disegna i codici di una nuova era di modernità con un frontale ridisegnato e nuove luci posteriori Full LED. Per incarnare il potere della scelta, sono disponibili motori ibridi plug-in, benzina o diesel per conciliare piacere di guida ed efficienza.
Il nuovo e-Expert, da parte sua, ha vinto il premio speciale della giuria nella categoria dei veicoli commerciali. Con il suo motore 100% elettrico, perfetto esempio della potenza di scelta, il nuovo e-Expert offre due livelli di autonomia offrendo fino a 330 km nel ciclo di certificazione WLTP e consente così l’accesso ai centri cittadini senza alcuna restrizione. Il marchio PEUGEOT vince il premio “Brand of the Year”, che viene assegnato con il voto dei direttori generali dei marchi partecipanti.
Ti potrebbe interessare: Nuova Peugeot 3008: rinnovamento estetico con vocazione da leader