in

Peugeot 308 restyling debutta in Italia, prezzi da 18,970 Euro

Il restyling di metà carriera della Peugeot 308 debutta ufficialmente in Italia la settimana prossima con un primo Porte Aperte in programma sabato e domenica 16 e 17 settembre. La nuova evoluzione della segmento C francese si presenta sul mercato del nostro Paese con un prezzo di listino di 18,970 Euro e con tante novità, in termini di dotazione di serie e motori. La nuova Peugeot 308 restyling è disponibile in ben sette allestimenti (Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT, GTi by Peugeot Sport) con una gamma di motorizzazioni composta da 4 motori benzina e 5 motori diesel.

L’entry level della nuova 308 benzina è rappresentata dal PureTech declinato nelle varianti da 110 e 130 CV. La gamma benzina include anche il THP da 205 e 272 CV. La variante da 272 CV è disponibile in esclusiva con l’allestimento top GTi by Peugeot Sport. La gamma di motori diesel si articola, invece, intorno al BlueHDi disponibile in cinque differenti step di potenza tra cui troviamo l’inedito 130 CV che si affianca ai già presenti 100, 120, 150 e 180 CV. 

La nuova Peugeot 308 restyling presenta, con l’allestimento base Access, una dotazione di serie che include le luci diurne a LED, il climatizzatore manuale, regolatore e limitatore di velocità, autoradio bluetooth e USB e computer di bordo monocromatico. La versione Active, disponibile con un extra di 1700 Euro, si presenta decisamente più interessante e può contare su di una dotazione di serie che comprende, tra le altre cose, il clima automatico bizona, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi da 16 pollici ed un monitor touch da ben 9,7 pollici.

L’offerta della Peugeot 308 si arricchisce progressivamente sino ad arrivare alla versione top di gamma, la GTi by Peugeot Sport, che risulta disponibile solo con carrozzeria 5 porte e con il motore 1.6 THP da 270 CV . L’allestimento include il differenziale Torsen, ESP completamente disinseribile e carrozzeria arricchita da personalizzazioni estetiche esclusive oltre ad interni in Alcantara/TEP/Tessuto, luci Full LED con sistema DLR e cerchi da 19 pollici. Il prezzo è di 35,720 Euro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!