Peugeot 308
in

Peugeot 308: la nuova generazione arriverà nel 2020

La nuova generazione della Peugeot 308 è sempre più vicina al debutto ufficiale. Secondo quanto riportato dal magazine francese Caradisiac, infatti, la nuova segmento C della casa transalpina sarà pronta per la commercializzazione nel corso del 2020. La presentazione ufficiale della vettura dovrebbe essere in programma per la fine del 2019.

Il progetto della Peugeot 308 di nuova generazione si articolerà in tre differenti modelli. Alla variante hatchback, infatti, si affiancheranno le versioni berlina e station wagon per realizzare una gamma completa in grado di garantire significativi volumi di vendita.

Alla base della nuova Peugeot 308 ci sarà la piattaforma EMP2, già ampiamente sfruttata dal gruppo PSA nel corso di questi ultimi anni. Dal punto di vista del design, invece, la nuova 308 dovrebbe riprendere il design della 3008 arricchendolo con un carattere più sportivo ottenuto grazie soprattutto ad un tetto più spiovente e filante.

Il progetto della nuova generazione della Peugeot 308 sarà all’insegna dell’elettrificazione con sistemi plug-in già in rampa di lancio per le varianti top di gamma della segmento C, la GT e la GTi con quest’ultima che dovrebbe montare due motori elettrici da abbinare ad un potente motore turbo benzina. Le versioni ibride della 308 saranno in grado di garantire anche una buona autonomia (circa 50 chilometri) in modalità a zero emissioni. Da notare che la nuova generazione della compatta francese non dirà addio al diesel che resteranno parte integrante, anche se probabilmente con un numero ridotto di opzioni, della gamma.

La nuova generazione della Puegeot 308 arriverà sul mercato con un prezzo di listino di poco superiore ai 20 mila, confermando il posizionamento del modello attuale. Grazie anche alle varianti elettrificate, l’obiettivo di Peugeot per la sua futura 308 è rappresentato dall’incrementare, in modo considerevole, i volumi di vendita. Al termine dei primi 4 mesi dell’anno in corso, la Peugeot 308 ha venduto poco più di 50 mila unità in Europa uscendo dalla top 20 dei modelli più venduti nel nostro continente. Ulteriori dettagli sul progetto arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!